Si svolge al "Comunale" di Merì la sfida valida per la Decima giornata di Promozione del giorne C tra Merì e Jonica. Un testa-coda che potrebbe aiutare la squadra di Santa Teresa Riva ad allungare in classifica.

Primo Tempo: Parte subito forte la Jonica che dopo una manciata di secondi va in rete con Marchiafava ma il direttore di gara annulla per il tocco di mano del giovane attaccante ospite che verrà anche ammonito. Pochi minuti dopo è Monaco ad involarsi verso la rete avversaria ma la sua conclusione viene messa in angolo da un ottimo intervento di Galli. Al 15' è il Merì ad andare in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Schifino che batte Gugliotta per l'1-0 locale. Alla mezz'ora Monaco serve da punizione un libero Sanfilippo che solo dentro l'area spreca non centrando lo specchio della porta. Il Merì ci prova a raddoppiare ma sulla sua strada trova un pronto Gugliotta che gli sbarra la via del gol. Al 39' Filippo Marchiafava lascia i suoi compagni in 10 per un fallo a centrocampo che gli costa la seconda ammonizione. Con l'espulsione del numero 10 ospite non ci sono più emozioni e termina per 1-0 la prima frazione. Risultato al momento a sorpresa viste le rose delle due squadre e la posizione in classifica.

Secondo Tempo: inizia la ripresa con Ferraro al posto di Smiroldo nella Jonica. Il solito Monaco muove i fili dell'attacco ospite ma i suoi compagni non riescono ad arrivare al tap-in vincente. Al 53' arriva il meritato pareggio della Jonica: sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva a Roberto Cambria che batte di testa a rete trafiggendo Galli per la rete dell'1-1. Ci prova dalla distanza il terzino destro Loria che non trova per poco il bersaglio. Il migliore del Merì, Mastroeni si invola verso la porta e prova la conclusione a giro ma Gugliotta si fa trovare pronto salvando il risultato. Mister Moschella fa entrare La Forgia per Lombardo per il forcing finale. Dopo i quattro minuti concessi dal signor Grasso finisce la gara per 1-1. Il Merì dopo una buona prestazione conquista un punto meritato mentre per la Jonica c'è delusione per il mancato allungo, anzì, deve stare attenta all'attacco di diverse formazioni rinchiuse in due punti. 

Prossimo appuntamento al "Comunale" di Santa teresa Riva tra Jonica e Sporting Trecastagni Domenica 19 Novembre.

https://www.youtube.com/watch?v=0TTZh_0zB0U
Sezione: Promozione / Data: Lun 13 novembre 2017 alle 16:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print