Comincia con una vittoria, pur a fatica, il campionato dell’Acquedolcese che, allo stadio “Giuseppe Latteri - Nino Scaffidi”, supera 4-2 il Real Finale, al termine di un match dai due volti e combattuto fino al triplice fischio.

Nel primo tempo, infatti, la gara riserve poche emozioni con le due squadre che provano a farsi vedere in avanti ma senza molta convinzione. Nella ripresa, invece, la sfida si accende con il vantaggio ospite: al 49’ è Vitale, con una bella punizione dal limite, a sbloccare il punteggio. Lo 0-1 risveglia i biancoverdi che, al 61’, ristabiliscono la parità con Pizzuto, bravo a destreggiarsi tra un paio di avversari e, in area, a battere Culotta con un preciso rasoterra. Tre minuti dopo l’Acquedolcese resta in dieci per un doppio cartellino giallo a Nastasi, ma l’inferiorità numerica non condiziona i locali, che ribaltano il punteggio al 69’ con Cesarino, lesto a deviare in rete da pochi passi. È un buon momento per la squadra di mister Emanuele e, al 73’, trova anche il tris con l'autogol di Liberto, direttamente da calcio d’angolo. Sul 3-1 la gara sembra indirizzata e, invece, al 94’ ci pensa Grimaudo a mettere i brividi ai padroni di casa, che, però, appena un minuto dopo, replicano con il rigore trasformato da Di Bartolo, dopo un fallo di Culotta su Pagano.

Il 4-2 sancisce un’importante vittoria per l’Acquedolcese, che inaugura il campionato con i primi tre punti e, tra una settimana, sarà di scena sul campo del Bagheria, mentre il Real Finale ospiterà il Città di Gangi.

ACQUEDOLCESE-REAL FINALE 4-2
Marcatori: 49’ Vitale (RF), 61’ Pizzuto, 69’ Cesarino, 73’ (aut.) Liberto, 94’ Grimaudo (RF), 51’ (rig.) Di Bartolo

Acquedolcese: Carbonetto, Mantegna, Nastasi, Castiglione, Regina, Pettignano, Caroniti (1’ st Bevacqua), Galati Gianl., Alioto (13’ st Di Bartolo), Pizzuto (21’ st Cesarino), Galati Giov. (13’ st Pagano) (A disp.: Di Martino, Passalacqua, Princiotta). All.: Emanuele
Real Finale: Culotta, Halili (38’ st Città), Grimaudo, Tripoli, Schicchi, Gennaro (2’ st Mangano), Longo, Lo Bianco, Gagliano (33’ st Cinquegrani G.), Vitale, Liberto (33’ st Fiduccia). All.: Cinquegrani A.
Arbitro: Pomara di Palermo
Espulso: 64’ Nastasi (A) per doppia ammonizione
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 10:21 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print