Continua il buon momento dell’Acquedolcese che batte 2-1 il Villabate e conquista la terza vittoria consecutiva, confermandosi così in piena zona play-off e prima inseguitrice della coppa Geraci-Gangi.

I biancoverdi entrano subito in partita e passano in vantaggio dopo appena 4 minuti: Pettignano lancia Di Bartolo che vede l’inserimento di Caroniti, bravo a controllare e superare il portiere ospite con un preciso sinistro. I palermitani, nonostante il gol a freddo, reagiscono al 16’ con Gnoffo che colpisce la traversa e, sulla respinta, Di Martino si supera sulla conclusione di Giglio. Il Villabate sfiora così il pari che arriva un minuto dopo: calcio d’angolo di Flauto e Seranella, di testa, batte l’estremo difensore locale. È l’1-1 che decide una prima frazione che non regala particolari sussulti, con i giallorossi ospiti ordinati e attenti a chiudere le offensive dell’Acquedolcese.
Nella ripresa, però, la squadra di mister Emanuele prende in mano il pallino del gioco e costringe il Villabate sulla difensiva: al 75’ i padroni di casa raddoppiano con Scorza su servizio di Cesarino, ma il direttore di gara non convalida per un fuorigioco dell’attaccante tra le proteste locali. Nonostante tutto, l’Acquedolcese continua a spingere, colpisce un palo con Mantegna, quindi Flauto salva sulla linea sul tiro dello stesso Mantegna, ma all’85’ Gianluca Galati, dalla destra, mette in mezzo per Pagano che, in campo da appena un minuto, supera il difensore e, con un rasoterra, batte Coppola siglando il 2-1 che regala i tre punti alla squadra biancoverde.

Un successo che lancia l’Acquedolcese al terzo posto solitario con 16 punti, -4 dalla vetta, e mercoledì sarà impegnata sul campo del Lascari. Secondo ko consecutivo, invece, per il Villabate, fermo a quota 10 e, tra tre giorni ospiterà il Città di Gangi.

ACQUEDOLCESE-VILLABATE 2-1
Marcatori: 4’ Caroniti, 17’ Seranella (V), 40’ st Pagano

Acquedolcese: Di Martino, Galati Gianl., Caroniti (12’ st Princiotta), Castiglione (39’ st Pagano), Regina, Mantegna, Cesarino (24’ st Pizzuto), Pettignano, Di Bartolo (34’ st Alioto), Scorza (12’ st Galati Giov.). A disp.: Barone, Nastasi. All.: Emanuele
Villabate: Coppola, Giglio, Gnoffo, Fumuso (1’ st Requirez, 42’ st Di Benedetto), Seranella, Calì, Salerno, Velardi, Flauto, Sanfilippo (37’ st La Barbera). A disp.: Cusimano, D’Alessandria, De Francesco, Tinnirello. All.: La Bianca
Arbitro: Neto di Messina

Sezione: Promozione / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 22:04 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print