Il Real Rometta deve incassare una sconfitta amara (1-2) per le dinamiche con le quali è avvenuta e sotto accusa la direzione arbitrale, parsa non all'altezza. La Messana, dopo due pareggi, torna alla vittoria e porta a casa tre punti importanti per la propria classifica.

La prima occasione del match è di marca locale: al 20', punizione dal limite di Fleres, si distende in tuffo e devia l'estremo Canale. Al 29' la Messana si porta in vantaggio con Mannino che finalizza in rete la sponda di La Rocca, trovando l'angolino lontano per superare Venuto. Al 34' conclusione pericolosa di La Rocca che anticipa Venuto proteso in uscita e manda la sfera a lato. Al 41' pericoloso il Real Rometta con Cariolo che, su assist di Sciliberto, non inquadra di poco la porta. Allo scadere della prima frazione la formazione locale impatta con una staffilata dal vertice destro di Piero La Spada ad incrociare sul secondo palo: nulla da fare per Canale e 1-1.

Dopo otto minuti della ripresa, ci prova Cardia, ma blocca a terra l'estremo Venuto. Al 33' gran sventola ancora di La Spada con palla che picchia sulla parte alta della traversa. Sul capovolgimento di fronte Futia trova il colpo letale al limite dell'area e supera Venuto: 1-2. A due dal termine Sblandi conclude pericolosamente, si salva in angolo Canale e, sugli sviluppi dello stesso, rete annullata a Cariolo che, di testa, aveva messo in rete: fischio arbitrale per via di un fallo in area molto dubbio e vibranti le proteste del Real Rometta che, nel corposo recupero, non riesce a raddrizzare la situazione.

REAL ROMETTA - MESSANA 1-2
Real Rometta: Venuto, Antonuccio, Arizzi, Fleres, Pergolizzi, Boemi, Cariolo, Giordano (38' st Sblandi), Buda (32' st Spadaro), Sciliberto (25' st Bonaffini), La Spada. A disp.: Berikashvili, Maisano, Morasca, Petralito. All: Giannicola Giunta
Messana: Canale, Broccio, Mannino (23’ st Arena A.), Brancati, Angrisani, Alibrandi, Arena D., Cardia (38' st Costanzo), La Rocca (32' st Futia), Buda (27' st Parachì), Crucitti (45' st Libro). A disp.: Trinchera, De Salvo. All.: Michele Lucà
Arbitro: Vazzano di Catania
Assistenti: Rizza e Rubino di Catania
Reti: 29' Mannino, 45' La Spada (RR), 34' st Futia
Recupero: 0' e 6'

https://www.youtube.com/watch?v=0SusfLq0X3A
Sezione: Promozione / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 20:11 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print