Le speranze, forse minime, play-off del Gescal passano dal match interno contro il Merì: i biancoverdi di mister Di Maria, reduci da due sconfitte consecutive, non possono sbagliare e devono conquistare quella vittoria interna che manca ormai da più di due mesi. Dall’altro lato, invece, i giallorossi, penultimi a quota 14, cercano punti per avvicinarsi alla salvezza cercando di sfruttare i difficili impegni che attendono le rivali Sporting Tracastagni e Torregrotta. Appena un punto nel girone di ritorno, così si presenta al “Marullo” un Merì che non vince dall’ultima gara dell’andata contro la Messana.

La cronaca
Primo tempo
: Al 3' prima conclusione dei locali con De Tommasi che, su assist di Zappalà, gira in porta ma Giorgianni blocca a terra. Al 12' il Merì risponde con una punizione di Gaetano Mormino che costringe Bongiovanni alla respinta in angolo. Al 19' uscita errata di Bongiovanni che tocca la sfera, ma travolge Riccardo Mormino ed è rigore: sul dischetto va Gaetano Mormino che spiazza il giovane portiere. Dal vantaggio ospite non è praticamente successo nulla. Quasi 20 minuti di non gioco con il Gescal privo di idee. Finisce senza recupero un primo tempo senza emozioni. Il Gescal non punge, il Merì rientra negli spogliatoi con il minimo vantaggio.

Secondo tempo: La ripresa si apre con un doppio cambio nel Gescal: Lo Presti per Iovine e Gentilesca per Giordano. Avvio di ripresa di marca biancoverde: al 7' cross di Gentilesca e colpo di testa di Angelo Florio che vale l'1-1. Al 18' lancio lungo per Serraino che, di tacco, scavalca Bongiovanni uscito fuori tempo, ma Lo Presti spazza a porta vuota. Al 26' De Tommasi ruba palla al limite e calcia di destro: tiro a fil di palo. Al 30' punizione debole di Trovato. Giorgianni blocca senza problemi. Vengono concessi tre minuti di recupero. Al 46' scambio La Rocca-Mangano-La Rocca, tocco morbido che scavalca Giorgianni e il Gescal ribalta la gara con il gol del 2-1. Il peggiore Gescal della stagione strappa tre punti in pieno recupero e ribalta un Merì che, nella ripresa, è sembrato rinunciatario, ma non avrebbe meritato la sconfitta.

GESCAL-MERÌ 2-1
Marcatori: 19' pt G. Mormimo (M, rig.), 7' st A. Florio, 46' st La Rocca

Gescal: Bongiovanni, Sturniolo (20' st La Rocca), D. Giordano (1' st Gentilesca), Gazzetta, Iovine (1' st D. Lo Presti), Nicolò, A. Florio (36' st Mento), Zappalà (12' st G. Florio), S. Mangano, Trovato, De Tommasi. A disposizione: Simoni, A. Mangano. Allenatore: Di Maria.
Merì: Giorgianni, Caliri, Sofia, Bella, Alessio, G. Mormino, Furnari, Serraino, R. Mormino, Ancione, Scolaro (12' st Schifino). A disposizione: S. Lo Presti, R. Lo Presti, Salamone,Giunta. Allenatore: Miceli.

Arbitro: Vazzano di Catania
Assistenti: Trischitta e Colantoni di Messina

Ammoniti: De Tommasi (G), S. Mangano (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 16:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print