Tre gol in quattro minuti e la Torrenovese batte con un netto 3-0 il Lascari al termine di una gara ben giocata che riscatta così il ko di Sinagra subito nel turno infrasettimanale. Al “Sarino Giuliano” basta un tempo alla squadra rosanero del duo Sansiveri - Di Marco che chiude virtualmente i conti già prima dell’intervallo. 

I padroni di casa controllano il match e colpiscono al 42’ con Lima che batte Randazzo e, dopo una corta respinta del portiere, firma l’1-0. Il vantaggio esalta la Torrenovese e stende il Lascari, che in due minuti incassa altre due reti. Al 44’ ci pensa Truglio a siglare il raddoppio, con un preciso tiro sfruttando l’ottimo velo di Cannuni che mette fuori causa i difensori, mentre al 45’ il tris è opera ancora di Lima che, con un’azione personale, mette a segno il suo 15° centro stagionale. Un 3-0 che piega la formazione palermitana e la ripresa diventa una formalità, ad eccezione del palo di Monti che, nell’unico vero pericolo creato dagli ospiti, è sfortunato. 
Tre punti che permettono alla Torrenovese di salire a quota 41, agganciando il quinto posto della Santangiolese, che però ha una gara in meno, e che alimenta le speranze di disputare i play-off, anche se tutto dipenderà dal distacco dell’Acquedolci, al momento +10 sul secondo posto. Il Lascari, invece, resta a quota 23 con appena due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e sul terzultimo posto dell’Altofonte.

TORRENOVESE-LASCARI 3-0
Marcatori: pt 42’ e 45’ Lima, 44’ Truglio

Torrenovese: Inferrera, Costanzo, Occhiuto (10’ st Amata), Gumina (41’ st Cannistraci), Falanca, Letizia A., Truglio, Patti (41’ st Trombetta), Cannuni, Lima (33’ st Dolce), Gioitta (35’ st Letizia G.). All.: Sansiveri / Di Marco
Lascari: Randazzo, Migliore (29’ st Macaluso), Colletti, Ilardo (19’ st Milano), D’Amore, Calderone, Monti (39’ st Caccamisi), Mazzamuto (23’ st Imbraguglio), Ruggieri (32’ st De Luca), Bellomonte, Castigliola. All.: Zappavigna
Arbitro: Fragalà di Acireale

Sezione: Promozione / Data: Lun 04 marzo 2019 alle 09:12
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print