Finalmente il Real Rometta rompe l'incantesimo e con un risultato sonante (4-0) batte l'Atletico Fiumefreddo, conquistando la prima vittoria in campionato. Una gara che ha visto protagonisti i ragazzi di Giannicola Giunta, autori di una prestazione maiuscola, condita da quattro reti e da altre occasioni sciupate al cospetto di un derelitto Fiumefreddo, quasi inerme allo strapotere avversario.

La prima insidia del match è di marca locale con il tiro cross di Sciliberto sul primo palo, respinto da Sommese. La risposta ospite al 12' con Garozzo che, dal limite, conclude centralmente, blocca Berikashvili. Al 18' il Real Rometta la sblocca: su schema da calcio d'angolo, la palla giunge a Peppe Sciliberto, che senza pensarci due volte scaglia in porta un tracciante dal limite dell'area di rigore con la sfera che si infila all'incrocio dei pali. Al 29' ci prova su punizione La Piana, blocca a terra l'estremo di casa. Al 41' colossale occasione per il Real di raddoppiare con Buda, che si libera bene, sfonda centralmente e, nel cuore dell'area, colpisce un clamoroso palo.

In apertura di ripresa i locali raddoppiano con Mario Battaglia che, dopo sette minuti, mette in rete dopo l'assist di uno straripante Sciliberto, su una punizione dal limite battuta celermente e che ha sorpreso l'estremo Sommese. Al 21' il Real triplica con Carmelo Bonaffini che, in campo aperto, servito da Cariolo, si presenta solo davanti a Sommese e lo fulmina. Al 24' conclude Semprevivo da buona posizione, respinge Berikashvili. Poco dopo la mezz'ora il Real Rometta confeziona altre due occasioni prima con Battaglia, poi con Cariolo, ma in entrambi i casi con mira imprecisa. Al 37' spreca una ghiotta occasione anche La Spada che, sotto porta, manda incredibilmente sopra la traversa. Allo scadere c'è gloria anche per Silvano Cariolo, che mette in rete per il poker finale che vale il primo brindisi in campionato.

REAL ROMETTA-ATLETICO FIUMEFREDDO 4-0
Marcatori: pt 18’ Sciliberto; st 7’ Battaglia, 21’ Bonaffini, 45’ Cariolo

Real Rometta: Berikashvili, Antonuccio, Arizzi (45’ st Petralito), Giordano (40’ st Sblandi), Pergolizzi, Boemi, La Spada, Battaglia, Buda (8’ st Cariolo), Sciliberto (25’ st Morasca) Spadaro (19’ st Bonaffini). A disp.: Venuto, Privitera. All.: Giunta
Atletico Fiumefreddo: Sommese, Lo Re, Torrisi (27’ st Pizzino) Arena, Semprevivo, Cannone, Arrabito (40’ st Digno), Muscia (25’ st Pesce), Ardizzone, La Piana, Garozzo. A disp.: Famoso, Santoro, D’Alessandro, Lombardo. All.: Proto
Arbitro: Neto di Messina
Assistenti: Pirrera e Riccobene di Enna
Espulso: 30' st La Piana (AF)
Recupero: 1' e 5'

Sezione: Promozione / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 19:24 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print