“Per me una partita vale l’altra. In ogni gara dobbiamo dare sempre il massimo cercando di portare a casa i tre punti. Domenica ci sarà una sfida importante, sicuramente, però, non è come le altre vigilie di campionato”, sembra andare in controtendenza Roberto Miano, giovane difensore del Rocca che sta vivendo tranquillamente i giorni che precedono l’atteso derby del “Nuovo Comunale” tra i biancoazzurri, primi della classe e per una giornata “ospiti” nella loro casa, e la Mamertina, che insegue a -2 in classifica.

“Secondo me non deve essere chiamato derby – ha chiarito Miano al sito ufficiale della società caprileonese – perché non sono due squadre dello stesso paese. Comunque si sente che domenica sarà una partita abbastanza importante. Noi abbiamo un obiettivo da conquistare, quindi, ogni domenica si pensa a conquistare i tre punti”.

La Mamertina arriva nel suo momento migliore e cercherà di strappare il primato al Rocca che, invece, dopo due pari consecutivi, ha ottenuto l’ultima vittoria solo nel finale, faticando contro la Ciappazzi: “Penso che ogni partita abbia una storia a sé. Ci sono episodi che possono condizionare le partite. Stiamo comunque andando molto bene, siamo stati un po’ sfortunati in alcune gare, ma siamo sempre lì in testa alla classifica. Mister Ferrara sta studiando questa partita come fa solitamente e io gioco senza pensare a chi ho di fronte, impegnandomi sempre per dare il massimo per la squadra”.

A pochi giorni dal match l’attesa cresce e, derby o no, al “Nuovo Comunale”, Mamertina e Rocca non si giocheranno semplicemente i tre punti. Due paesi aspettando da mesi questa partita e per 90 minuti non si penserà ad altro, sarà una battaglia ma con la sportività che le due squadre hanno sempre dimostrato: “Sicuramente abbiamo da perdere più noi – ha concluso Miano -. Sono concentrato sulla gara già da adesso, figuriamoci al fischio d’inizio. Penserò solo alle cose da fare in campo”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 16:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print