È cominciata ufficialmente la stagione 2019/2020 dello Sporting Taormina che, nonostante il ritardo iniziale e i dubbi estivi, sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione

La squadra di mister Giovanni La Mela si è ritrovata allo stadio “Bacigalupo” per la preparazione pre-campionato: rosa che ritrova i volti noti che, nelle passate stagioni, si è ben disimpegnata (da Mannino a Emanuele, da Puglia a Famà), ma anche un nuovo arrivo.

La società, infatti, sta cercando di recuperare e continua a lavorare per allestire l’organico. In tema di riconferme, restano in biancoazzurro l’esterno Rosario Vasta che, alla sua seconda stagione consecutiva allo Sporting Taormina, è uno dei prodotti del settore giovanile, l’attaccante Mattia Lupo, classe 1998 ma già tanta esperienza e voluto fortemente dal tecnico, e il portiere juniores Salvo Papa, classe 2001 che, da poco nel calcio dei “grandi”, è un profilo di spessore sul quale il club jonico ha deciso di puntare.

Il primo innesto è un altro under: si tratta di Mario Castorina, giovane talento classe 2001 che, fino allo scorso anno, era nel settore giovanile della Sicula Leonzio. Un trequartista di grande tecnica e fantasia, Castorina rappresenta un acquisto di qualità per il centrocampo dello Sporting Taormina che, alle certezze delle passate stagioni, intende aggiungere diversi nuovi volti di qualità.

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 agosto 2019 alle 11:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print