Comincia domenica, contro la Santangiolese, la rincorsa del Rocca (una partita in meno) al primo posto del girone B di Promozione: la squadra di mister Ferrara, dopo aver comandato per un intero campionato, complice l’ultimo pari di Sinagra, si ritrova alle spalle di un Castelbuono in serie utile da 12 turni, ma che, nella 21^ giornata, rischia in casa del Merì, che non vince da tre gare e cerca punti pesanti in chiave play-off. Alle spalle delle due battistrada, il CUS Palermo attende il Città di Mistretta, quinto (come Merì e Mamertina), mentre il Cefalù, quarto, ospita la Ciappazzi, che vuole il bis dopo la vittoria sul Montemaggiore e, soprattutto, per migliorare la posizione in ottica play-out. Dopo il ko interno contro il Città di S.Agata Militello (attende il Sinagra), la Mamertina avrà, almeno sulla carta, un impegno abbordabile contro il fanalino di coda Montemaggiore, mentre in coda spiccano due interessanti scontri diretti tra Campofelice e L’Iniziativa e Stefanese-Real Calcio.

Nel girone C, il 21° turno potrebbe segnare il resto del campionato. Al “Bacigalupo”, infatti, è in programma il big-match tra la capolista Sporting Taormina e la sua unica rivale, il Trecastagni, che insegue a -1 (47 punti). I biancoazzurri, in caso di successo, potrebbero virtualmente chiudere il discorso promozione, anche per riscattare il ko dell’andata, mentre per gli etnei rappresenta la gara da non sbagliare per soffiare il primato agli avversari.

Dirette interessate, per ridurre il gap di 11 punti dal secondo posto, il Troina, che riceve la Jonica, e la Pro Mende, che, invece, attende il San Gregorio. In quinta piazza, il Pistunina vuole il riscatto dopo l’ultimo ko contro la formazione ennese, ma sarà di scena sul campo del Real Aci (al Tupparello di Acireale), nel tentativo di respingere gli assalti delle concorrenti play-off: l’Atletico Pedara, che sfida il Randazzo, e la Spadaforese, impegnata al “Bonanno” nel derby contro il Torregrotta.

In coda, spera in tre punti facili l’Aci S.Antonio che, contro l’Aci San Filippo, potrebbe allontanarsi dalla zona play-off, approfittando degli impegni più tosti delle avversarie, mentre il Città di San Filippo, terz’ultimo a 12 punti, farà visita al Città di Randazzo con l’obiettivo di ridurre l’attuale distacco di 10 punti dal San Gregorio.

Sezione: Promozione / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 15:37
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print