Una rete a inizio ripresa permette al Gangi di violare il “Salvo La Rosa”, superare 1-0 la Stefanese e volare, almeno per una sera, in vetta alla classifica del girone B, in attesa del match del Geraci e contro L'Iniziativa San Piero Patti. 

Reduce dal deludente pari di due settimane fa e dal ko di Coppa Italia, la squadra di mister Comito si riscatta e torna al successo, mentre gli arancionero continuano il digiuno casalingo che dura da fine gennaio e dal 4-2 contro l’Acquedolcese.
Solite assenze per una Stefanese che, in stagione, ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni e mister Marguglio ha rinunciato ancora a Pecoraro, Biundo e Porcello ma ha ritrovato D'Amico e Barberi, anche se l’approccio al match non è stato dei migliori e l’attacco si è dimostrato ancora una volta sterile. E così, il primo tempo regala davvero poco con il Gangi che prova a impensierire Chiaramonte senza, però, creare particolari problemi.

La sfida, quindi, si risolve in avvio di ripresa, al 48’, quando su corner di Gianluca Patti, Iannolino si incunea nella difesa locale e, di piatto, supera il portiere firmando lo 0-1. È il gol che decide il match: la Stefanese fatica a impostare una reazione e a rendersi pericolosa e, anzi, rischia il colpo del ko sulle conclusioni di Rizzo, Gianluca Patti e Sabella, ma i locali si salvano con l’aiuto dei legni.
Lo 0-1 finale, però, è quasi indolore, perché la Stefanese raggiunge comunque la salvezza grazie ai tre punti a tavolino che arriveranno nel prossimo turno contro la ritirata Folgore S.Agata e può, quindi, già brindare a un traguardo conquistato con due giornate d’anticipo. 

STEFANESE-GANGI 0-1
Marcatore
: 3' st Iannolino

Stefanese: Chiaramonte, Arno, Ferrara, Manfrè (32' st Patti F.), Badalamenti, Barberi (43' st Giordano), Picone, D’Amico, Re (38' st Caurro), Marsala (37' st Piscitello), Grillo (36' st Ciardo). All.: Marguglio
Gangi: Parisi, Raccuglia (1' st Attinasi), Trapani, Ceraulo (42' st Giordano F.), Iannolino, Giglio, Fazio, Rizzo (12' st Tumminaro), Sabella (25' st Grimaudo), Patti G. (39' st Scavuzzo), Ferrante. A disp.: Corradino. All.: Comito
Arbitro: Fragalà di Acireale
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 07 aprile 2018 alle 21:33 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print