Il penultimo turno del girone d'andata nel campionato di Promozione ci regala ben tre derby messinesi. Due di questi saranno nel gruppo B, dove sarà però la sfida tra prima e seconda a rubare i riflettori: c'è CUS Palermo - Villabate. Può approfittarne la Santangiolese, quarta a quota 23 e di scena sul campo del Sinagra, reduce dal pesante ko per 4-0 contro il Caccamo, terzo e di scena sul campo del Monreale. L'altra gara tutta del messinesi sarà tra Futura Brolo e Acquedolcese: la prima reduce dal ko interno contro il Casteldaccia, la seconda dalla vittoria esterna sul campo del Bolognetta.

Trasferta per il Barcellona, stoppato sull'1-1 dal Monreale nello scorso turno: farà visita al Città di Gangi. Match casalingo, invece, per L'Iniziativa, che sfiderà a San Piero Patti il Geraci. A chiudere il quardo del raggruppamento le sfide tra Real Finale e Bolognetta e tra Città di Casteldaccia e Lascari.

Nel girone C, il derby del "Garden Sport" tra Città di Messina e Messana rappresenta il match di cartello della quattordicesima giornata. Ad approfittare della gara tra seconda e quarta possono essere due formazioni: il Camaro capolista, impegnata sul campo del Giardini Naxos e imbattuto nei primi tredici turni, e la Jonica, salita al secondo posto e anch'essa in trasferta ma contro il Merì. Chi torna in casa è il Real Aci, che dopo l'ottimo punto conquistato sul campo della capolista Camaro vuole vincere contro il Real Rometta, terz'ultimo a 10 punti. 

Sei squadre in due punti. A quota 17, oltre al già citato Giardini Naxos, ci sono San Filippo del Mela e Terme Vigliatore, che si sfideranno in casa della prima. Un punto dietro il Gescal, che ospita il Calatabiano, sesto a quota 19, il Merì e il San Biagio, quest'ultimo impegnato in casa contro il Messina Sud, reduce da due vittorie consecutive, l'ultima a tavolino contro l'FC Milazzo. I milazzesi, che anche in questa occasione dovrebbero rinunciare a presentarsi per la gara, da calendario ospiterebbero l'Aci Sant'Antonio, fanalino di coda con un solo punto.

GIRONE B - 14a giornata
CUS Palermo-Villabate
Città di Casteldaccia-Lascari
Città di Gangi-Barcellona P.G.
Futura Brolo-Acquedolcese
L’Iniziativa-Geraci
Monreale-Nuova Città di Caccamo
Real Finale-Bolognetta
Sinagra-Santangiolese

CLASSIFICA: CUS Palermo 29; Villabate* 28; Nuova Città di Caccamo 26; Santangiolese 23; Geraci 21; Futura Brolo, Monreale 19; Sinagra 16; Barcellona P.G. 15; Real Finale, Acquedolcese 14; Città di Casteldaccia, Lascari 13; Bolognetta* 9; L'Iniziativa 8; Città di Gangi 7

*gare in meno

GIRONE C - 14a giornata
Città di Messina-Messana
Città di S.Filippo del Mela-Terme Vigliatore 
Fc Milazzo-Aci S.Antonio
Gescal-Calatabiano 
Giardini Naxos-Camaro
Merì-Jonica F.C.
Real Aci-Real Rometta 
San Biagio -Messina Sud 

CLASSIFICA: Camaro 33; Città di Messina, Jonica 28; Messana 27; Real Aci 26; Calatabiano 19; Giardini Naxos, Terme Vigliatore, Città di San Filippo del Mela 17; Gescal, Merì, San Biagio 16; Messina Sud 15; Real Rometta 10; Fc Milazzo 2 (-1); Aci S.Antonio 1

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 09 dicembre 2016 alle 13:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print