Ci saranno occhi solo per Vibonese-Troina in questo 24° turno del campionato di Serie D: la sfida tra le prime due della classe può valere l’intera stagione, specie nel caso in cui i rossoblù di Pagana dovessero fare il blitz al Razza. Si è ritrovato il Troina, imbattuto da tre giornate dopo i due stop consecutivi di un mese fa e conserva quattro lunghezze di vantaggio su una Vibonese che non perde da 18 gare. Nocerina e Igea Virtus, dal canto loro, coltivano ancora qualche speranza di primato e sperano che a Vibo Valentia possa uscire fuori un pareggio, ma sono attese entrambe da sfide ricche di insidie: i rossoneri si recano sul campo dell’Isola Capo Rizzuto che ha conquistato 4 punti nelle ultime due giornate e appare in ripresa; i barcellonesi, invece, ospitano l’Acireale, che nel posticipo infrasettimanale ha piegato il Messina e resta sempre un osso duro per qualunque avversario.

L’Ercolanese, che chiude la zona playoff, ospita la Gelbison in quello che, a tutti gli effetti, è uno scontro diretto in chiave spareggi: sarà spettatore più che interessato il Messina, chiamato contro il Roccella all’immediata reazione dopo il ko del Tupparello. Spera ancora nei playoff anche il Gela, ospite di un’Ebolitana che, domenica scorsa, ha interrotto la striscia di 8 gare senza vittorie. Deve ritrovare se stessa, invece, la Sancataldese: reduci da due sconfitte consecutive contro le cenerentole Paceco e Isola Capo Rizzuto, i verdeamaranto ospitano al Mazzola il Portici, squadra impegnata nella lotta per evitare i playout.

Quadro chiuso da due derby estremamente interessanti in chiave permanenza: si parlerà calabrese in Palmese-Cittanovese, con i giallorossi che, in caso di successo, potrebbero mettere un mattone importante nella corsa alla salvezza diretta; in Palazzolo-Paceco, infine, i gialloverdi possono definitivamente spegnere le residue speranze di Terlizzi e compagni.

La 24^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ebolitana-Gela
Ercolanese-Gelbison (alle 15,00)
Igea Virtus-Acireale(alle 15,00)
Isola Capo Rizzuto-Nocerina
Messina-Roccella
Palazzolo-Paceco
Palmese-Cittanovese
Sancataldese-Portici
Vibonese-Troina

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 12:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print