La Tiger Brolo non riesce a dare continuità al pari interno contro la capolista Akragas e, dopo l’iniziale vantaggio, subisce la rimonta della Leonfortese, matricola terribile lanciata verso i play-off e che conquista la settima vittoria consecutiva in casa.
Obiettivi opposti, quindi, per le due siciliane che si affrontano in un match che, inizialmente, sembra bloccato. In avvio, infatti, ci prova solo Di Senso, ma le sue conclusioni non inquadrano la porta. Al primo vero affondo, invece, i gialloneri passano: al 16' un rimpallo favorisce Calabrese che, di prima intenzione, indirizza la sfera all’angolino e trafigge Pentimone.
L’1-0, però, dura appena dieci minuti e, al 26', è Fecarotta, con un preciso diagonale, a battere Valenti e ristabilire la parità. L’1-1 infonde coraggio alla formazione ennese, che va vicina al raddoppio con Di Peri, che mette in mezzo ma nessuno arriva alla deviazione vincente e, poco dopo, con Candiano che serve Floridia, ma Valenti evita guai peggiori. 

In avvio di ripresa, gli ospiti sono subito pericolosi  con Falanca, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo per poco. Al 54’ la replica dei locali è affidata a Bonaventura: tiro dal limite ma centrale e Valenti blocca. La Leonfortese insiste e si rende pericolosa al 68’ con Franzese, anticipato dall’uscita dell’estremo difensore giallonero, quindi, al 70’, con Mincica che conclude sull’esterno della rete. Il vantaggio, però, è rinviato solo al 75’, quando ancora Mincica suggerisce per Floridia che, di testa, manda la sfera alle spalle di Valenti. La Tiger si getta in avanti e, all’83’, sfiora il pari con Calabrese, che approfitta di un errato disimpegno di Fecarotta che scavalca il portiere Pentimone. L’attaccante ospite, a porta vuota, si vede respingere la conclusione da Fabio Calabrese che salva il risultato con un prodigioso intervento sulla linea. Per i padroni di casa, dopo un tentativo di Floridia, controllato da Valenti, è Candiano che va vicino al tris con un pallonetto (92’) che si infrange sulla traversa.

Non c’è più tempo per la Tiger Brolo che cede, quindi, 2-1 alla Leonfortese e scivola in terzultima posizione, mentre gli ennesi si portano a due lunghezze dal quinto posto. Nel prossimo turno, i gialloneri saranno impegnati nel derby contro il Due Torri, mentre la squadra di mister Infantino farà visita al Rende.

LEONFORTESE-TIGER BROLO 2-1
Leonfortese: Pentimone, Castro, Bonaventura, Fecarotta, Monforte, Calabrese, Mincica, Di Peri (61’ Guerreri), Franzese (85’ Messina), Candiano, Floridia. All.: Infantino
Tiger Brolo: Valenti, Perricone, Zingales, De Cristofaro, Ferrante, Falanca (69’ Bica Badan), Carbonaro (74’ Addamo), Calabretta (87’ Calabretta), Calabrese, Di Senso, Saani. All.: Galfano
Reti: 16’ Calabrese, 26’ Fecarotta, 75’ Floridia
Arbitro: Castorina di Acireale
Assistenti: Barbagallo e Conti di Acireale
Ammonizioni: Pentimone, Calabrese, Floridia, Carbonaro

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 19:44
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print