"Siamo partiti bene, abbiamo avuto una grande occasione dopo dieci minuti, ma alla prima palla persa a centrocampo ci hanno puniti. Dobbiamo continuare a lavorare in settimana per migliorare. Oggi è stata una partita a sé, purtroppo paghiamo dei nostri errori", è il commento post gara del tecnico del Città di Messina, Peppe Furnari, deluso dopo il pesante ko contro il Portici. 

Un 4-1 che per i giallorossi equivale al quinto ko consecutivo. Unica nota "lieta" il gol di Galesio, che ha interrotto un digiuno realizzativo di quattro gare: "È vero che oggi siamo riusciti a segnare ma è anche vero che purtroppo non è servito a nulla. Dobbiamo continuare a lavorare molto e cercare di trovare una maggiore uniformità in avanti. Santoro e Argomenti sono entrati bene in partita ma non hanno potuto nulla di fronte a una difesa ben organizzata. Siamo consapevoli di dover fare di più, dobbiamo tornare ad allenarci da subito per evitare ancora errori fatali".

Servirà una svolta immediata per un Città di Messina che sembra essersi smarrito ed è pericolosamente ripiombato in zona play-out. Nella prossima gara interna contro il Roccella sarà fondamentale una scossa: "A livello mentale non è facile reggere e accettare cinque sconfitte consecutive - ha continuato mister Furnari -. Si tratta del periodo più difficile della nostra stagione ed è chiaro che, al minimo errore, la pressione salga di molto. Abbiamo sulla coscienza tanti errori, ma sapevamo anche che potevamo dare molto di più. Il nostro spogliatoio deve restare unito, cercheremo di uscire il prima possibile da questa situazione".

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 17:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print