Nella 28esima giornata di Serie D, c'è anche un po' di messinese nella corsa alla vetta del girone I, entrata nel vivo a poche gare dal termine. Il Due Torri, infatti, sarà impegnato sul campo del Torrecuso in uno dei match più difficili del suo calendario. La formazione campana, infatti, è seconda a quota 53 e vuole vincere per accorciare il divario con l'Akragas, prima a +7. I biancorossi, invece, cercano punti su un campo difficile per incrementare il bottino di 36 punti che al momento permette loro di restare a sette lunghezze dalla zona playout. 

Chi vuole uscire dalla zona calda è la Tiger Brolo, impegnata al "Micale" nell'anticipo di giornata contro il Comprensorio Montalto. Vero e proprio spareggio salvezza per i ragazzi di Galfano, reduci dall'importante pareggio sul campo del Marcianise e in cerca di una vittoria contro una squadra praticamente già retrocessa, penultima con 17 punti. Dieci di più, invece, quelli dei gialloneri ai quali farebbero comodo tre punti tanto per la classifica quanto per il morale. Gara casalinga anche per l'Orlandina che domenica ospiterà la Leonfortese, ottava e "tranquilla" con 39 punti.

Sfida non facile per la capolista Akragas che se la vedrà in trasferta contro la Frattese, quinta e intenzionata a mantenere la zona playoff. Gara esterna anche per l'Agropoli che con il tris rifilato proprio alla Frattese ha agganciato il Torrecuso al secondo posto. I campani se la vedranno con l'Hinterreggio. Derby calabro per il Rende che tra le mura amiche sfiderà la Nuova Gioiese, in cerca di conferme e punti salvezza pesanti. Spera ancora nei playoff il Neapolis, sesto a soli tre punti dalla zona promozione e di scena in casa contro la Battipagliese, impegnata nella lotta salvezza. 

Di scena a Noto, il Marcianise vuole rientrare nelle zone alte ma si troverà di fronte un avversario ostico, impegnato nell'uscita dalle posizioni playout. Stesso discorso per il Sorrento, nel gruppo delle formazioni a quota 27 (con Tiger e Battipagliese) e impegnata sul campo del Roccella, a quota 35 all'undicesimo posto. 

GLI ARBITRI DEL GIRONE I

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 11:38
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print