Cala il sipario sul Due Torri: una società gloriosa e storica, mai retrocessa dal 1973 ad oggi e per anni fiore all'occhiello del calcio siciliano. Un ulteriore multa di tremila euro, assieme ad altri due punti di penalizzazione inflitti alla società pirainese ha definitivamente messo la parola “fine” in casa Due Torri. Il club nebroideo non si presenterà ad Aversa, verrà multato ulteriormente e verrà penalizzato ancora una volta con un altro punto che si aggiungerà ai cinque già inflitti alla società. Tutti i calciatori sono stati inseriti in lista di svincolo ed è probabile che già la prossima settimana la società biancorossa decida di ritirare la squadra dal campionato. Tornando al calcio giocato, nella diciassettesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D la capolista Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele affronterà la Frattese tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona con l'obiettivo di aumentare il vantaggio sulle inseguitrici. La Cavese farà visita al fanalino di coda Sersale, mentre il Rende ospiterà un Gragnano dimezzato dalle squalifiche. Turris e Leonzio promettono spettacolo in un match che si preannuncia scoppiettante, con il Gela che proverà ad approfittarne in casa contro la Sarnese. Il Gladiator ospiterà il Roccella con l'obiettivo di allontanarsi dalla zona play-out, mentre in zona play-off il Pomigliano avrà una ghiotta occasione in casa della Sancataldese. Infine, “derby” calabrese tra una Palmese che ha rivoluzionato l'organico ed un Castrovillari che si è adesso notevolmente rinforzato, rinfrancato dalla drammatica situazione del Due Torri.

Il programma della diciassettesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D (domenica 18-12-2016, ore 14.30):

Aversa-Due Torri
Gela-Sarnese
Gladiator-Roccella
Igea Virtus-Frattese
Palmese-Castrovillari
Rende-Gragnano
Sancataldese-Pomigliano
Sersale-Cavese
Turris-Leonzio

La classifica dopo diciassette giornate:

Igea Virtus 35, Cavese 32, Rende 30, Leonzio 28, Gela 26*, Pomigliano 26, Turris 25*, Frattese 25, Sancataldese 23, Palmese 23, Gladiator 21, Gragnano 17, Aversa 17, Roccella 17, Sarnese 16, Castrovillari 9, Due Torri 7**, Sersale 5.

*Gela e Turris con una partita in meno.
*Due Torri con cinque punti di penalizzazione.

Il prossimo turno (08-01-2017, ore 14.30):

Aversa-Frattese
Gela-Pomigliano
Gladiator-Sersale
Igea Virtus-Sarnese
Leonzio-Due Torri
Palmese-Cavese
Rende-Roccella
Sancataldese-Castrovillari
Turris-Gragnano

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 10:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print