Nel comunicato ufficiale 78 del 25 gennaio 2017 il Due Torri è stato ufficialmente estromesso dal massimo campionato dilettantistico dopo la quarta rinuncia consecutiva: “Il Giudice Sportivo - si legge - , rilevato che con nota del 22 gennaio 2017 il Dipartimento Interregionale comunicava a questo Giudice Sportivo la formale rinuncia alla gara di cui in epigrafe della società ASD Due Torri e rilevato che la società ASD Due Torri risulta essere rinunziataria già in tre precedenti occasioni (66-72-74); rilevato, altresì che alla quarta rinuncia consegue, quale sanzione, l'esclusione dal campionato così come previsto dal quinto comma dell'articolo 53 NOIF ed a titolo di sanzione pecuniaria quella di cui al comma 9 del citato articolo 53 NOIF; visti gli articoli 17 CGS e 53 NOIF; delibera: 1) di comminare alla società ASD Due Torri la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 a tavolino; 2) di escludere la società ASD Due Torri dal campionato di competenza; 3) di comminare alla società ASD Due Torri la sanzione pecuniaria di euro 8.000,00”.

Tutti i calciatori sotto contratto con il Due Torri, i dirigenti e gli allenatori Antonio Venuto e Gaetano Catalano verranno dunque svincolati ed avranno la possibilità di rientrare in pista.

Squalificato per due gare l'attuale tecnico del Sersale Pietro ZangariPer proteste espresse con termini irriguardosi nei confronti di un assistente, allontanato”.

Squalificato per due gare anche il vice allenatore del Roccella Alessandro RasoPer essere, nel corso dell'intervallo, entrato indebitamente nello spogliatoio arbitrale ed in reazione alle provocazioni di un dirigente della squadra avversaria, gli rivolgeva espressioni offensive e minacciose”.

Squalificato per un turno, invece, il tecnico della Leonzio Francesco CozzaPer proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato”.

Squalificato per cinque giornate il portiere della Sancataldese Gaetano Dolenti che “A seguito di un provvedimento disciplinare di ammonizione, mentre il direttore di gara era rivolto di spalle, gli rivolgeva gesti gravemente irridenti suscitando l'ilarità del pubblico presente. Espulso, nell'uscire dal terreno di gioco, correva verso l'assistente che aveva segnalato la condotta e gli rivolgeva espressioni offensive. Al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi e ad alta voce, reiterava frase offensiva e minacciosa. Sanzione così determinata in considerazione della gravità della condotta”.

Squalificati per una giornata i seguenti calciatori:

Giovanni Nappo (Aversa Normanna), Emanuele Trofo (Aversa Normanna), Davide Cassaro (Palmese), Davide Corso (Palmese), Simone Lavilla (Palmese), Mohammed Laribi (Roccella), Giuseppe Librizzi (Roccella), Jean Lucas (Roccella), Lorenzo Mariani (Sancataldese).

Nessuna squalifica in casa Igea Virtus, invece, con il team allenato dal tecnico Giuseppe Raffaele che si appresta ad affrontare l'ostica trasferta contro il Sersale.

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 20:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print