Nella sedicesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele, dopo il pareggio interno contro il Castrovillari, impatta ancora una volta allo stadio comunale “Muscolo” di Roccella contro la formazione locale con il risultato di 1-1. Barcellonesi in vantaggio grazie alla rete del giovanissimo attaccante Sebastiano Longo, pareggia nel finale il Roccella con il gol realizzato da Sorrentino. Altro ko per il Due Torri, sconfitto nettamente in casa dalla Sancataldese allo stadio comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino con il risultato di 0-4. Doppietta dell'ex di turno Claudio Calafiore e reti del neo acquisto Carioto e del bomber argentino Gonzales per la compagine di San Cataldo. Nel finale, il centravanti del Due Torri Silvio Calabrese ha fallito un calcio di rigore, tirando la sfera a lato. E' notte fonda per il Due Torri: nelle ultime tre partite, dall'arrivo del neo allenatore Gaetano Catalano, il team nebroideo ha perso tre volte, rispettivamente contro Igea Virtus, Rende e Sancataldese, subendo nove reti e non trovando mai la via del gol. Domenica prossima, allo stadio comunale “Augusto Bisceglie”, i biancorossi faranno visita all'Aversa Normanna, sconfitta quest'oggi in trasferta dal Gragnano allo stadio comunale “San Michele” con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata da Napolitano dopo venti minuti, anche se la partita è stata sospesa a pochi secondi dal triplice fischio finale per rissa. L'Igea Virtus, invece, nell'ultima giornata del girone di andata ospiterà tra le mura amiche la temibile Frattese che si è imposta in casa contro la Palmese allo stadio comunale “Pasquale Iannello” di Frattamaggiore con il punteggio di 1-0 grazie al gol realizzato da Varchetta a dieci minuti dal termine del match.

Accorcia le distanze in classifica la corazzata Cavese che ha battuto in casa il Gladiator con il risultato di 2-0 grazie alle reti messe a segno da Rossi e da Giglio  dal dichetto. Vince anche la Sicula Leonzio del tecnico Francesco Cozza in casa contro il Gela: il neo acquisto Randis porta in vantaggio i padroni di casa, pareggia Montalbano dal dischetto, ma Foderaro regala la vittoria ai suoi a dieci minuti dal termine dell'incontro. Il Rende “sbanca” di misura Castrovillari grazie alla rete realizzata dal portoghese Ferreira. Importante vittoria del Pomigliano che in casa supera la Turris con il risultato di 2-0: a decidere il match le reti di Iovinella e Suriano. Infine, la Sarnese si impone sul fanalino di coda Sersale con il netto risultato di 4-0: Guidelli, doppietta di Figliolia (uno su rigore) e De Angelis.

I risultati della 16^ giornata:

Castrovillari-Rende 0-1
Cavese-Gladiator 2-0
Due Torri-Sancataldese 0-4
Frattese-Palmese 1-0
Gragnano-Aversa 1-0 sospesa
Leonzio-Gela 2-1
Pomigliano-Turris 2-0
Sarnese-Sersale 4-0 
Roccella-Igea Virtus 1-1

CLASSIFICA: Igea Virtus 35; Cavese 32; Rende 30; Leonzio 28; Gela°, Pomigliano 26; Turris°, Frattese 25; Sancataldese, Palmese 23; Gladiator 21; Aversa°, Gragnano°, Roccella 17; Sarnese 16; Castrovillari, Due Torri 9*; Sersale 5

*Due Torri penalizzato di tre punti
°una gara in meno

Il prossimo turno (domenica 18 dicembre 2016, ore 14.30):

Aversa-Due Torri
Gela-Sarnese
Gladiator-Roccella
Igea Virtus-Frattese
Palmese-Castrovillari
Rende-Gragnano
Sancataldese-Pomigliano
Sersale-Cavese
Turris-Leonzio

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 17:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print