E' tornato al gol tra le mura amiche contro il Roccella del tecnico Francesco Galati, trovando una doppietta fondamentale e realizzando il suo quindicesimo centro in campionato.

Il bomber italo-argentino dell'Igea Virtus Facundo Lescano, classe 1996, è stato tra i protagonisti assoluti del match contro il team calabrese, terminato con il risultato di 4-0 a favore della sempre più sorprendente formazione guidata dal mister Giuseppe Raffaele, a quota 65 punti in graduatoria.

Ad una giornata dal termine della regular-season sono 15 i gol realizzati in campionato dal giovane attaccante giallorosso, l'under più prolifico del massimo torneo dilettantistico: “Era importante vincere contro il Roccella nell'ultimo match casalingo della stagione regolare e raggiungere quota 65 punti - ha dichiarato Facundo Lescano al termine dell'incontro che lo ha visto protagonista contro il Roccella - . Adesso vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi, non sarà facile battere in trasferta la Frattese che ha dimostrato di essere una formazione davvero ostica e con elementi di assoluto spessore, ma vogliamo tenerci stretto questo secondo posto a tutti i costi e faremo il possibile per riuscirci. L'Igea Virtus è partita con l'obiettivo di raggiungere la salvezza e con una squadra giovanissima, ma è stata l'antagonista della Sicula Leonzio fino alla fine. Complimenti a loro che al termine di una grandissima cavalcata hanno vinto il campionato”.

Domenica prossima l'Igea Virtus affronterà la Frattese in trasferta per chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi, subito dopo si penserà ai play-off, con l'obiettivo di ottenere il massimo.

Un traguardo storico per l'Igea Virtus ed impensabile alla vigilia, ma conquistato grazie al grandissimo lavoro di un tecnico preparato, carismatico e vincente come Giuseppe Raffaele, ad una società lungimirante e ad un gruppo straordinario che ha sempre dato l'anima e si è speso per la causa: “I nostri tifosi sono sempre stati presenti, noi siamo carichi e speriamo lo siano anche i nostri supporters in vista dei play-off - continua Lescano - . Tra le mura amiche abbiamo un ruolino di marcia importante, dunque vogliamo disputare gli spareggi in casa per poter contare anche sui nostri sostenitori, il nostro dodicesimo uomo in campo”.

15 gol realizzati in 30 partite, un bel traguardo raggiunto, tanta strada ancora da fare per Facundo ed un patto da rispettare con una sua giovanissima tifosa: “Ringrazio il mister Giuseppe Raffaele che all'inizio della stagione per spronarmi pronosticò le mie 15 reti, è stato fondamentale per me e per la mia crescita. Sono partito molto bene, successivamente ho avuto un piccolo calo fisiologico ma ho sempre dato il massimo, lottando sempre senza mai risparmiarmi. Dedico questo piccolo traguardo a tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto - conclude il “Faca”, giovane ma con la testa sulle spalle e con le idee ben chiare - , adesso dovrò anche rispettare un patto con una giovanissima tifosa, una bambina a cui avevo promesso la maglia a quota 15 gol. Le farò questo regalo molto volentieri”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 16:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print