I quattro punti in due partite possono considerarsi certamente un buon inizio per una Igea Virtus rinnovata, che punta a una salvezza tranquilla e che può vantarsi di non aver subito gol, e neanche la pressione avversaria, come Ercolanese e Nocerina, che però ha giocato solo una partita. Dopo il 3-0 sull’Isola Capo Rizzuto è arrivato il pari a reti bianche contro la Sancataldese, che ha lasciato, però, qualche rimpianto. Alla prima in casa, davanti al pubblico del “D’Alcontres”, ci si poteva aspettare forse qualcosa di più, ma i giallorossi ci hanno provato fino all’ultimo, pagando un po’ di sfortuna, come nel caso della traversa di Giovanni Biondo, una decisione arbitrale apparsa eccessiva (il secondo giallo a Merkaj) e, nel finale, anche un po’ di stanchezza.

“Nel primo tempo ci sono stati degli episodi in cui potevamo fare gol e non ci siamo riusciti. Poi, nel secondo, la partita si è imbottigliata, abbiamo provato a spingere, ma non siamo riusciti a trovare il vantaggio contro una squadra che, comunque, si sa rendere pericolosa negli spazi che concedi. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti”, ha commentato nel post partita il tecnico igeano, Peppe Raffaele, con un pizzico di rammarico per una vittoria casalinga che sarebbe anche stata meritata.

Il forcing finale non ha premiato gli sforzi di Dall’Oglio e compagni, contro una Sancataldese che ha chiuso gli spazi in un match, soprattutto nella ripresa, troppo spezzettato per le continue interruzioni: “Non abbiamo trovato gli spazi giusti per le nostre caratteristiche in avanti e abbiamo un po’ faticato. Anche se abbiamo messo parecchi palloni in area di rigore, non siamo riusciti a trovare l'impatto vincente, ma la squadra – ha sottolineato il mister - ha disputato una partita volenterosa. Siamo all’inizio, dobbiamo lavorare e sopperire a qualche mancanza”.

Una sicuramente riguarda l’attacco ed è stata evidente dopo l’espulsione di Merkaj, che quindi salterà il prossimo match contro la Nocerina: “Non abbiamo, in questo momento, in organico un attaccante con caratteristiche diverse. È lampante e per questo dico che, in qualche maniera, dobbiamo ovviare a questa mancanza. Vedremo se riusciremo a trovare un giocatore – ha concluso Raffaele - che vada a completare l’organico dal punto di vista della caratteristiche”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print