Un'Igea Virtus a dir poco travolgente ha battuto in casa la Cittanovese con il risultato di 4-0 grazie alla doppietta di Simone Fioretti, seguita dai gol di Luis Kacorri e Santino Biondo. Barcellonesi adesso al terzo posto in graduatoria, a quota 15 punti, alle spalle di Ercolanese e Troina, prossimo avversario dei giallorossi.

Soddisfatto il mister Giuseppe Raffaele per il risultato e per la prestazione dei suoi: “I ragazzi avevano voglia di riscattarsi dopo aver perso una partita beffarda domenica scorsa contro l'Acireale, ripartiamo serenamente con le nostre certezze e con la convinzione che il risultato odierno è solamente il frutto del nostro lavoro - queste le parole del tecnico igeano al termine del match - . La nostra è una squadra che a volte pecca per inesperienza, dunque non possiamo permetterci di abbassare ritmi e tensione durante l'arco di una gara. L'Igea Virtus è una formazione giovane e deve crescere, questo è un campionato estremamente difficile ed equilibrato, non esistono risultati scontati e tanto dipenderà dalla voglia e dalla determinazione delle singole squadre. Viviamo alla giornata, pensiamo intanto a conquistare la salvezza, ma sarà fondamentale essere cinici e mai sazi. La squadra ha già capito cosa voglio, dobbiamo mantenere i piedi per terra ed il nostro diktat deve essere questo”. Il trainer barcellonese si sofferma poi sui singoli: “Simone Fioretti ha già realizzato gli stessi gol dello scorso anno, Luis Kacorri li ha già superati, così come Santino Biondo che lo scorso anno militava in Eccellenza. Sarà fondamentale mantenere sempre la stessa determinazione”.

Gli fa eco il presidente Nino Grasso: “Oggi è arrivata la conferma del grande lavoro fatto dalla squadra, una bellissima prestazione contro un'ottima Cittanovese che mi ha positivamente impressionato. E' una vittoria che per me vale tantissimo. Domenica ci aspetta una partita difficilissima contro il Troina, ci presenteremo con il massimo rispetto ma senza alcun timore. Abbiamo dimostrato anche quest'anno di proporre il nostro gioco e di questo siamo contenti e felici. La squadra merita solo applausi”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 18:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print