L'Igea Virtus torna in testa alla classifica del Girone I del campionato nazionale di Serie D a quota 44 punti dopo aver battuto il Gladiator tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto.
2-1 al termine di un match dalle mille emozioni in cui la “truppa” giallorossa allenata dal mister Giuseppe Raffaele ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e nonostante le assenze di diverse pedine fondamentali ha messo in campo una prestazione di grande spessore, rispecchiando pienamente il tecnico igeano e dimostrando di avere carattere e grinta da vendere.

Soddisfatto al termine dell'incontro il “condottiero” Giuseppe Raffaele che dopo aver vinto lo scorso torneo di Eccellenza si sta confermando ad altissimi livelli in riva al Longano, ha costruito una squadra a sua immagine e somiglianza ed è riuscito a trasmettere al gruppo quello spirito guerriero che lo ha sempre contraddistinto: “Questa è la vittoria del gruppo - ha dichiarato il trainer barcellonese - , avevamo fatto un patto di ferro con i calciatori e volevamo riscattare a tutti i costi la sconfitta di Sersale. E' stato un incidente di percorso che probabilmente avrebbe abbattuto anche un toro, ma noi sotto il profilo della grinta e del temperamento abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più e devo fare i complimenti ad un gruppo umile e determinato che con un cuore immenso ha battuto una squadra importante come il Gladiator, non era assolutamente semplice. Contro il team campano abbiamo dovuto fare di necessità virtù e sono scesi in campo calciatori che in questa prima parte di stagione avevano trovato meno spazio, la squadra ha davvero gettato il cuore oltre l'ostacolo. E' stata davvero una vittoria fondamentale - continua il mister Giuseppe Raffaele - , stiamo disputando un campionato realmente strepitoso e dall'inizio stiamo combattendo con autentiche corazzate”.
E sul prosieguo del campionato: “Per la prima volta durante la mia carriera voglio godermi questa vittoria - ha dichiarato in chiusura il mister - , con calma analizzeremo tutto quanto. Questo successo rappresenta uno snodo cruciale per la stagione”.  

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print