Archiviato il pareggio esterno in rimonta contro il Pomigliano, in casa Igea Virtus è già tempo di pensare all'attesissimo derby di domenica prossima contro la Sicula Leonzio.
Una gara sicuramente importante per il team giallorosso guidato dal tecnico Giuseppe Raffaele che ha disputato indubbiamente un grandissimo campionato, al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Il club, partito con l'obiettivo di mantenere la categoria, a sei giornate dal termine della stagione regolare si trova al secondo posto in graduatoria, in solitaria, a quota 55 punti davanti a formazioni del calibro di Cavese, Rende, Gela, Turris, Palmese e Frattese.
Contro la compagine allenata dal mister Francesco Cozza è atteso il pubblico delle grandi occasioni e l'obiettivo è quello di regalare ai sostenitori giallorossi una grande prestazione e un'indimenticabile giornata. Partiti appena sei anni fa dalla Prima Categoria, nessuno mai avrebbe immaginato una simile cavalcata. Una bellissima storia, con un futuro da scrivere ancora assieme.

Contro la capolista sarà "Giornata Giallorossa" e da mercoledì partirà la prevendita: "Ci attende una partita estremamente importante contro la Sicula Leonzio - ha dichiarato il presidente igeano Nino Grasso - anche domenica la squadra ha dimostrato di avere un grande cuore e un grande carattere, rimontando un match che si era incanalato su binari a noi negativi. Sarà fondamentale adesso restare uniti, tutti assieme e stringersi attorno ai ragazzi. Si affronteranno due squadre siciliane, partite con obiettivi nettamente diversi ma in vetta alla classifica in un campionato estremamente difficile ed impegnativo come la Serie D. Affronteremo quella che probabilmente è la squadra più forte di questo torneo ma non ci tireremo indietro e scenderemo in campo per ottenere il massimo, con l'impegno e con la tenacia che ha sempre contraddistinto l'Igea Virtus. Siamo partiti con l'obiettivo di mantenere la categoria - continua il massimo esponente della società giallorossa - abbiamo raggiunto con largo anticipo la salvezza e fino a questo momento siamo stati probabilmente l'unica vera antagonista di un'autentica corazzata come la Sicula Leonzio. Anche a Pomigliano d'Arco i nostri tifosi sono stati encomiabili e hanno sostenuto i nostri colori per novanta minuti. Contro la Sicula Leonzio il nostro auspicio è quello di vedere gli spalti gremiti per continuare a vivere un sogno. Credo sia il giusto riconoscimento al nostro allenatore, alla società e a un grandissimo gruppo che sta onorando questa gloriosa maglia. Vi aspettiamo allo stadio".

Sezione: Serie D / Data: Mar 28 marzo 2017 alle 11:38 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print