L'Igea Virtus ha comunicato il tesseramento ufficiale dell'attaccante croato Ivan Perkovic, classe 1995 alto 191 cm, proveniente dalla seconda lega nazionale croata e fino al 3 novembre ha militato nel Dugopolje Croazia dopo esser stato nel RNK Split, Gorica, Solin, e adesso è a tutti gli effetti un calciatore giallorosso. Il giovane, da una settimana a disposizione di mister Giacomo Tedesco, si è ben integrato nel gruppo, facendo vedere le sue ottime qualità da esterno di attacco.

Queste le prime dichiarazioni di Ivan Perkovic che ha voluto subito puntualizzare le sue caratteristiche: "Mi piace giocare partendo largo per rientrare sul centro area e tirare. Mi auguro di disputare un buon campionato per migliorare il mio bagaglio e magari l'anno prossimo andare in una categoria superiore. Adesso sono a disposizione del mister e ho tanta voglia di giocare e fare bene con questa maglia. Spero di ambientarmi subito, l'unica difficoltà è la lingua, parlo solo croato e inglese, a riguardo mi farò aiutare da Akrapovic e Asprilla. Il mio sogno? giocare come il mio connazionale Mandzukic, al quale mi ispiro quando sono in campo".

Inoltre, si è aggiunto al gruppo, in prova, l'italo-argentino, il difensore classe 1999 Facundo Urquiza, utile tassello nel ruolo di centrale di difesa e di esterno destro: domani si dovrebbero sciogliere i dubbi sulla sua permanenza ed eventuale tesseramento a dicembre.

Intanto il direttore generale Paolo Campolo, dopo Perkovic e le valutazioni di Urquiza, sta valutando diversi profili di centrocampisti per aggiungere qualità, esperienza e personalità nella zona nevralgica del campo. Lavoro che conferma che la società è attiva sul mercato e si sta muovendo in anticipo rispetto all'apertura dei trasferimenti, con lo scopo di inserire gli elementi utili a rinforzare la rosa allestita in estate, avendo a cuore e in testa l'obiettivo dichiarato della salvezza in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 novembre 2018 alle 14:03 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print