L’esame più duro, ma anche il più affascinante e gratificante per gli sforzi fatti negli ultimi due anni: il Città di Messina si reca in casa della capolista Bari, in questo nono turno del campionato di Serie D, con la voglia di divertirsi dopo i tre risultati utili ottenuti nelle ultime quattro settimane (in mezzo, solo il ko nel recupero di Roccella). Avversaria sarà l’incontrastata capolista del campionato che, dopo i due pareggi con Turris e Marsala, ha inanellato due tris di fila e allungato a +5 sulla Nocerina, adesso prima inseguitrice.

I rossoneri campani, risolti i problemi societari, sono reduci dallo 0-0 nel derby con il Portici e adesso affronteranno la seconda trasferta consecutiva, rendendo visita al Roccella. Il Gela (9 gol nelle ultime due uscite) occupa il terzo posto con 14 punti e sarà ospite del Messina al San Filippo: Biagioni, all’esordio tra le mura amiche, cerca il primo successo sulla panchina biancoscudata dopo lo sfortunato 0-0 esterno con il Locri. E proprio i calabresi, che dividono il gradino più basso del podio con i biancazzurri di Zeman, giocheranno in casa del Marsala che ha pareggiato le ultime quattro partite disputate.

Tra le gare più interessanti della giornata, trova sicuramente posto Turris-Acireale, con i campani in crescita costante da quando Fabiano si è seduto in panchina e reduci da tre successi interni consecutivi. La Palmese dei miracoli, unica imbattuta insieme al Bari, si reca al Mazzola per affrontare la sempre ostica Sancataldese; mentre Cittanovese e Castrovillari daranno vita a un derby calabrese che promette scintille e spettacolo.

Chiude il quadro la gara del fanalino di coda Rotonda che al Mimmo Rende di Castrovillari attende il Portici, autore fin qui di un campionato estremamente dignitoso.

La nona giornata (domenica alle 14,30):
Bari-Città di Messina
Cittanovese-Castrovillari
Marsala-Locri
Messina-Gela
Roccella-Nocerina
Rotonda-Portici
Sancataldese-Palmese
Troina-Igea Virtus
Turris-Acireale

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 12:15
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print