Sfida tra imbattute allo stadio "Presti" dove i padroni di casa del Gela ricevono, in un atteso derby siciliano, l'Igea Virtus. I biancoazzurri di mister Romano, con una gara in meno, hanno conquistato 7 punti, uno in meno dei giallorossi. Le due squadre, quindi, vogliono continuare la serie positiva per inseguire i rispettivi, e opposti, obiettivi. 

PRIMO TEMPO: Si propone subito in avanti l'Igea con un cross di Biondo, respinto dalla difesa, e al 2' con una punizione di Pitarresi che Fioretti, di testa, devia a lato. All'11' ripartenza di D'Antonio che serve al limite Kacorri, controllo e destro potente che Biondi respinge con i pugni. In avvio occasioni ospiti ma i locali cercano di aumentare la pressione. Al 20' ci prova anche Biondi dai 20 metri, sinistro fuori ma non di molto con il portiere biancoazzurro che controlla. Al 25' l'occasione migliore del Gela: traversone di Gallon e colpo di testa di Dorato, a lato di poco. L'Igea risponde un minuto dopo: sugli sviluppi di un corner potente diagonale di Pitarresi e, sul secondo palo, Ferrante non arriva di un soffio alla deviazione da due passi. Al 28' giallorossi vicini al gol: la punizione dai 25 metri di Pitarresi si stampa sulla traversa. Al 30' il vantaggio ospite: da destra Merkaj mette al centro per Kacorri che, con la punta del piede, anticipa due difensori e mettealle spalle di Biondi. Al 40' punizione di Pitarresi, colpo di testa di Dall'Oglio e grande risposta di Biondi che alza in angolo. Dopo 2 di recupero finisce il primo tempo del "Presti": gara piacevole, le squadre si danno battaglia ma è l'Igea a chiudere in vantaggio grazie al gol di Kacorri.

SECONDO TEMPO: Al 1' l'arbitro sanziona con il rigore il contatto di D'Antonio con Bonanno. Dal dischetto Dorato fa 1-1. Al 6' Bonanno in area per Dorato che incrocia e supera Ingrassia ma Fontana salva sulla linea. All'8' azione a destra di Merkaj, che serve in area Biondo, tacco per Kacorri e tiro che si stampa sul palo, poi cerca di ribadire a rete Fioretti ma viene trattenuto anche se l'arbitro non interviene. Al 15' La Vardera si avventa su una palla al limite, destro di prima intenzione e sfera che colpisce la traversa. Al 26' il Gela ribalta il risultato con una bella punizione di Bonanno che, dai 20 metri, scavalca la barriera e batte Ingrassia. Al 40' il neo entrato Aveni risolve una mischia in area locale creata su punizione di Pitarresi e con un destro in corsa firma il 2-2. Al 45' Pitarresi allarga in area per Biondi che salta l"uomo e calcia ma tiro deviato da un difensore in angolo.

E finisce 2-2. Ripresa combattuta e ricca di emozioni. Il Gela ribalta il risultato in avvio, pur con qualche dubbio per le decisioni arbitrali, ma l'Igea di mister Raffaele (allontanato dalla panchina) conquista un ottimo 2-2 che permette di prolungare la serie positiva e tenere dietro i biancoazzurri.

GELA-IGEA VIRTUS 2-2

Marcatori: 30' Karcorri, 1'st Dorato (rig.), 26'st Bonanno, 40'st Aveni

Gela: Biondi C., Roccella, Bruno, Cuomo, Brugaletta, Raimondi, La Vardera, Cosenza (22'st Bonaffini), Dorato, Alma (36'st Iannizzotto), Gallon (37' Bonanno). A disp.: Cascione, De Luca, Chidichimo, Tomaino, Cataldi, Trombino, Bonanno. All.: Romano
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana (37'st Aveni), Dall'Oglio, Ferrante, Pitarresi, D'Antonio (17'st Amabile), Biondo G., Biondi, Kacorri (45'st Raia), Fioretti (22'st Biondo S.), Merkaj (17'st Santamaria). A disp.: D'Amico, Ciancimino, Vaccaro, Gatto. All.: Raffaele
Arbitro: Saia di Palermo
Assistenti: Licari di Marsala e Micalizzi di Palermo

Ammoniti: Bruno (G), Merkaj (I), Dall'Oglio (I), Bonanno (G), Dorato (G), Amabile (I)

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 ottobre 2017 alle 14:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print