Sarà una giornata chiave per l’alta classifica del campionato di Serie D: gli incroci tra Troina e Messina e tra Acireale ed Ercolanese, diranno tanto sia sulla vetta che sul piazzamento playoff. Al Proto, la capolista vuole riprendere il discorso interrotto una settimana fa a Vibo, ma vive un momento delicato (appena 10 punti nelle ultime 8 giornate) e si troverà di fronte una delle squadre più in forma del campionato: il Messina, però, cerca un sussulto esterno che manca dallo scorso 10 dicembre per dare manforte ai propri sogni playoff. Non molla un centimetro, infatti, l’Ercolanese che mantiene 8 punti di vantaggio sui peloritani e si reca sul campo di un Acireale che vive l’ennesimo momento complicato sul piano societario, ma resta saldamente al sesto posto in classifica.

La gara del Proto, però, riguarderà da vicino soprattutto la Vibonese che con 22 punti nelle ultime 8 giornate (e una serie aperta di 20 risultati utili consecutivi) ha ridotto ad appena una lunghezza il distacco dal Troina e sogna un sorpasso che appena due mesi sembrava insperato. I calabresi si recheranno sul a Vallo della Lucania per affrontare la Gelbison che, se in trasferta è reduce da due ko consecutivi per 5-0, in casa sa essere antagonista di tutto rispetto. Continuano a sognare la promozione anche Nocerina e Igea Virtus, attese da due impegni sostanzialmente abbordabili: i rossoneri campani ospitano tra le mura amiche la Sancataldese,mentre i barcellonesi si recheranno sul campo della Cittanovese.

Anche il Gela nutre ancora ambizioni di playoff e, nonostante il presidente Mendola abbia presentato le dimissioni per l’ennesima volta per la questione relativa allo stadio Presti, contro la Palmese andrà a caccia del terzo successo consecutivo per alimentare i propri propositi.

Chiudono il quadro tre gare decisive nella corsa alla salvezza: la sfida tra le cenerentole Paceco e Isola Capo Rizzuto dirà chi avrà ancora la forza per continuare a sperare nell’aggancio ai playout; mentre Portici-Ebolitana e Roccella-Palazzolo sono sfide che metteranno di fronte quattro squadre impelagate nella corsa per conquistare la permanenza diretta.

La 25^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Acireale-Ercolanese (alle 15,00)
Cittanovese-Igea Virtus
Gela-Palmese (alle 15,00)
Gelbison-Vibonese
Nocerina-Sancataldese (alle 15,00)
Paceco-Isola Capo Rizzuto
Portici-Ebolitana
Roccella-Palazzolo
Troina-Messina

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print