Cinque squadre a punteggio pieno dopo due turni di campionato e un giornata alle porte, la terza, che inizierà a dare le prime risposte sulle tante pretendenti al salto di categoria. Sorprende lo scontro diretto tra le campane Portici ed Ercolanese che si sfideranno in un inedito confronto al vertice: i padroni di casa vantano il secondo miglior attacco del torneo con 5 gol, mentre gli ospiti non hanno subito alcuna rete in questi primi 180’. La matricola Palazzolo si recherà, invece, sul campo della Sancataldese; mentre la Palmese varcherà lo Stretto per arrivare fino a Paceco, contro una squadra che la settimana scorsa non è scesa in campo. Osserverà il turno di riposo il Gela che da calendario avrebbe dovuto affrontare la Vibonese. La squadra biancozzurra, che nel quarto turno renderà visita al Messina, sabato sosterrà un’amichevole al Presti contro l’Armerina, formazione che disputa il campionato di Prima Categoria.

La gara più interessante di giornata andrà, probabilmente, in scena al San Francesco con la favorita Nocerina che attende l’ottima Igea Virtus di Peppe Raffaele. I rossoneri domenica scorsa hanno fatto un sol boccone del Messina, mentre i barcellonesi vogliono proseguire nella striscia positiva, imperniata soprattutto sulla solidità difensiva (0 gol subiti tra Isola Capo Rizzuto e Sancataldese). Troina-Gelbison è sfida tra due squadre appaiate a quota 3, mentre l’Acireale attende il Roccella e la sua retroguardia colabrodo con ben 7 reti al passivo in queste prime due gare.

Doppia sfida, infine, tra quattro squadre che hanno solo perso nell’avvio di stagione: il Messina si reca in provincia di Reggio Calabria per affrontare la Cittanovese, mentre l’Ebolitana viaggia alla volta di Isola Capo Rizzuto.

La terza giornata (calcio d'inizio ore 15,00):
Acireale-Roccella
Cittanovese-Messina
Gelbison-Troina
Isola Capo Rizzuto-Ebolitana
Nocerina-Igea Virtus
Paceco-Palmese
Portici-Ercolanese
Sancataldese-Palazzolo (ore 16,00)
Riposa: Gela

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print