Continua la fuga dell'Ercolanese, sempre più capolista nel girone I di Serie D: neanche la Nocerina riesce a fermare la squadra campana, che con il 2-0 firmato El Ouazni e Rossi cala il poker di successi e vola a quota 12, tre punti in più del trio di inseguitrici composto da Palazzolo, Palmese e Troina.

I gialloverdi superano 1-0 tra le mura amiche la Gelbison grazie alla rete di Esposito, mentre i calabresi ringraziano Molinaro, match winner nell'1-0 sull'Isola Capo Rizzuto. Arriva in rimonta invece il successo del Troina, che supera 3-1 l'Acireale grazie alla tripletta personale di Vazquez, che rende vano il lampo granata siglato da Testardi.

Tripletta e pallone portato a casa anche per Fioretti, mattatore nel 5-2 con cui l'Igea Virtus supera al D'Alcontres il Paceco: sue le prime tre marcature giallorosse, Terranova firma il momentaneo 2-1, vanno poi a segno dal dischetto Pitarresi per i barcellonesi e Terlizzi per gli ospiti con Merkaj, nel recupero della ripresa, a fissare il punteggio sul 5-2 finale sempre dagli undici metri.

Rigori decisivi anche al San Filippo tra Messina e Gela: sia Cocuzza che Bonanno vanno a segno con la massima punizione per un 1-1 che lascia l'amaro in bocca ai biancoscudati di mister Venuto, mentre prosegue il momento positivo per gli ospiti, che vanno a quota 7 punti in tre partite, con la gara con la Vibonese ancora da recuperare. Proprio i calabresi sono la novità di giornata: per la prima volta in campo in questa stagione, i biancorossi superano 2-0 il Portici con le reti di Allegretti e Vacca, portando subito avanti la propria candidatura per un campionato da vertice.

Terminano 1-1, infine, Ebolitana-Sancataldese e Roccella-Cittanovese. Nel primo confronto è Sessa a portare avanti i padroni di casa prima del pari di Scalzone, vecchia conoscenza messinese e igeana; il derby calabrese, invece, è sbloccato da Yeboah che porta avanti il Roccella, mentre è Lavilla a siglare il gol del pari per la Cittanovese, bissando la marcatura di sette giorni fa che ha steso l'Acr.

I risultati della 4^ giornata:
Ebolitana - Sancataldese 1-1
Ercolanese - Nocerina 2-0
Igea Virtus - Paceco 5-2
Messina - Gela 1-1
Palazzolo - Gelbison 1-0
Palmese - Isola Capo Rizzuto 1-0
Roccella - Cittanovese 1-1
Troina - Acireale 3-1
Vibonese - Portici 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 18:51
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print