Riportiamo integralmente la nota del Comune di Messina in merito ai provvedimenti viari adottati in concomitanza dell'esordio stagionale allo Scoglio del Messina che domenica alle 14,30 ospiterà la Virtus Francavilla.
"In occasione degli incontri di calcio, validi per la stagione 2021-2022, della compagine sportiva ACR Messina, da disputarsi allo stadio comunale Franco Scoglio, a San Filippo, al fine di facilitare l’accesso ed il deflusso degli spettatori nonché il trasferimento in sicurezza delle compagini ospiti e relative tifoserie, sono stati adottati provvedimenti viari.
Con validità nella fascia oraria compresa fra tre ore prima dell’inizio delle partite e tre ore dopo il termine e comunque sino alla normalizzazione del transito veicolare e pedonale e su disposizione degli Organi di Polizia Stradale, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nel tratto di strada antistante l’ingresso “Curva Sud”, spogliatoi, “Tribuna B” e lungo il tratto di strada fra la “Curva Sud” e la Tribuna “C”, e di transito veicolare, ad eccezione dei veicoli appositamente autorizzati diretti nell’area all’uopo destinata all’esterno della “Tribuna A”, nella strada arginale di accesso al “Palasport” ed allo stadio “F. Scoglio”, immediatamente dopo l’ingresso per il parcheggio “giallo”, con idonea transennatura fornita e movimentata a cura e spese della società sportiva “ACR Messina”; il transito veicolare sarà anche interdetto, ad eccezione dei veicoli appositamente autorizzati diretti nell’area spogliatoi, nella strada antistante l’ingresso “Curva Sud”, spogliatoi e “Tribuna B”, nel tratto compreso tra la strada arginale e l’anello perimetrale, con idonea transennatura fornita e movimentata a cura e spese della società sportiva “ACR Messina”; al termine delle partite, con presidi a cura degli organi di polizia stradale e con l’ausilio di personale a cura della società sportiva “ACR Messina”, sarà consentita l’uscita dall’area di “parcheggio settore ospiti”, destinata ai veicoli della squadra dei tifosi “ospiti”, dal tratto di strada di collegamento fra la bretella dello svincolo San Filippo e l’area di parcheggio; con presidi a cura degli organi di polizia stradale e con l’ausilio di personale della società sportiva “ACR Messina”, sarà permesso ai veicoli con a bordo i tifosi della compagine ospite ed all’autobus della squadra ospite, provenienti dalla tangenziale autostradale, di attraversare il varco, (c.d. “by pass”), con relativa apertura e successiva chiusura a cura e spese della società sportiva “ACR Messina”, che divide le due carreggiate della bretella di collegamento allo svincolo San Filippo, appositamente aperto all’altezza dell’area di “parcheggio verde”, al fine di immettersi nel tratto di strada che dall’innesto “parcheggio verde” conduce agli spogliatoi (anello perimetrale); sulla strada arginale (via degli Agrumi) sarà consentito il transito dei veicoli diretti al “parcheggio giallo” che vi accederanno dal varco ubicato sulla strada arginale (via degli Agrumi), con conseguente oscuramento della esistente segnaletica stradale verticale di “divieto di transito” e di preavviso di “divieto di transito”.
La circolazione dei pedoni che dalla ex S. S. 114 devono raggiungere lo stadio “F. Scoglio” percorrendo la strada arginale (via degli Agrumi), deve avvenire ai sensi dell’art. 190, comma 1, del D. L.vo 30/04/1992, n. 285; saranno chiusi, a cura e spese della società sportiva “ACR Messina”, con idonea transennatura, gli accessi ufficiali al “parcheggio giallo” ubicati lungo la strada perimetrale dello stadio e la rampa di accesso che dal parcheggio giallo conduce all’area antistante gli spogliatoi; saranno inoltre, oscurata l’esistente segnaletica stradale verticale di indirizzamento dei veicoli verso gli accessi ufficiali al “parcheggio giallo” lungo la strada perimetrale dello stadio e collocata la segnaletica stradale verticale di indirizzamento dei veicoli verso il varco di accesso al “parcheggio giallo” sulla strada arginale (via degli Agrumi). La società sportiva “ACR Messina” provvederà alla chiusura dell’esistente cancello posto nel varco di collegamento tra la strada perimetrale del “parcheggio verde” e la strada che conduce al rione “San Giovannello”; e sarà infine interdetto l’attuale transito degli autobus ATM che impegnano la viabilità dello stadio “F. Scoglio” per raggiungere il rione “San Giovannello”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 11:18 La Jonica annuncia l'arrivo di Nickolas Barrochello
- 10:47 Il portiere Sebastiano Scinaldi resta tra i pali dell'Orlandina
- 10:11 1^-Il Tortorici rinforza l'attacco con Michael Malan
- 09:34 Città di Mistretta, accordo con il portoghese Joel Neto
- 09:00 Messina, spiraglio di luce a un passo dal baratro? Quello che c'è da sapere
- 08:12 Ingresso di prestigio nel Villafranca: ecco il dottore Nino Puglisi
- 19:05 1^-Real Rocchenere, Antonino Spadaro è il nuovo allenatore
- 16:06 2^-Si rinforza l'Alì Terme di Chillemi: firmano in due
- 14:10 2^-Si parte con Rometta Marea-Unime. Vivi Don Bosco e Robur in casa
- 13:20 1^-Real Gescal in casa. Nuova Peloro, Real Itala e Virtus Messina in trasferta
- 12:52 Atletico Messina e Riviera Nord in casa. Torregrotta e Monforte in trasferta
- 12:30 Comprensorio del Tindari: firmano due ex Santangiolese, Biondo e Cangemi
- 12:00 1^-La Virtus Messina batte due colpi. Firmano Augliera e Schepis
- 11:33 Jonica, arriva il difensore svizzero Basile Ogudive
- 10:13 2^-Città di Sant'Angelo, confermati ben diciassette giocatori
- 09:10 Acquedolcese, in mezzo al campo l'esperienza di Giovanni Fricano
- 16:08 Russo fa esultare l'Avellino, Salvemini inarrestabile
- 13:17 2^-Altre riconferme per il Roccalumera di mister Lombardo
- 11:50 1^-La Torrenovese piazza quattro colpi. Tesserato l'ex Torregrotta Murò
- 11:30 Nebros, Nicosia: "L'Eccellenza merita arbitri e assistenti preparati, all’altezza della competizione"
- 10:45 Continuano le conferme in casa Aluntina: ufficiali altri tre rinnovi
- 10:11 1^-Real Rocchenere, esonerato il tecnico Giancarlo Miuccio
- 09:24 Jonica, un brasiliano per l'attacco: ecco Roberio Do Santos
- 11:14 1^-Oliveri, ufficializzati due nuovi giocatori: Carmelo Munafò e Angelo Buda
- 10:23 Il Tribunale dichiara la liquidazione giudiziale di Acr Messina
- 10:22 Due novità estere per la Jonica: tesserati Yacine Smara e Francois Etoundi
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza