La squadra arbitrale che dirigerà, domani, al “Franco Scoglio", Messina-Juve Stabia, con inizio alle 17.30, sarà guidata da uno dei più esperti fischietti nella categoria, Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, 32 anni, nato a Benevento, con un precedente beneaugurante per i biancoscudati in questa stagione, la vittoria per 3-1 sul campo della Viterbese che diede inizio alla rimonta degli uomini di Raciti in questa seconda parte del campionato.
ono ben 71 le gare arbitrate da Fiero nei 5 anni in Serie C tra campionato e coppa di categoria, con una media di 5 ammonizioni a partita, 32 espulsioni (17 per rosso diretto) e 35 rigori fischiati (19 a favore di chi giocava in casa). Sono state 32 le vittorie delle squadre che ospitavano e 23 quelle di chi giocava in trasferta, con 16 pareggi. Tante le reti realizzate in queste partite, 193, quindi, almeno da un punto di vista statistico, la gara di domani promette abbastanza bene sul piano dello spettacolo. Uno solo anche il precedente di Fiero con la Juve Stabia, risalente alla stagione 2020-21, e fu 2-2 sul campo del Catanzaro con un rigore sbagliato dal calciatore delle Vespe Orlando.
Domani, sarà presente al “Franco Scoglio” uno degli uomini che ha visto con i propri occhi assegnare un rigore in favore del Messina da quando questa società, costituita nel 2017, gioca tra i professionisti. Si tratta del primo assistente designato per domani, Lorenzo Giuggioli da Grosseto, presente nella squadra arbitrale, capitanata dal signor Bordin, che diresse Paganese-Messina, primo match del campionato 2021-22.
Un incrocio tra i biancoscudati e l’altro assistente della partita di domani, Alessandro Munerati di Rovigo, risalente al 30 gennaio 2022, pareggio in casa con il Picerno (1-1). Completa il team di fischietti per Messina-Juve Stabia il signor Giuseppe Scarpati di Formia, quarto ufficiale.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 20:55
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print