Doppio colpo del Licata. Il Dattilo 1980 conferma Elio Nigro

I gialloblù si assicurano Saba e Fernandez Cipolla, già a Troina con Boncore. Pippetto Romano sarà ancora sulla panchina del Canicattì
21.07.2020 12:40 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Doppio colpo del Licata. Il Dattilo 1980 conferma Elio Nigro

Il nuovo corso del Licata riparte da due fedelissimi del neo tecnico Boncore: il metronomo Alfredo Saba e l’attaccante Lautaro Fernandez Cipolla, infatti, seguono il mister anche in gialloblù dopo le stagioni vissute insieme a Troina. Centrocampista di Sassari, ex capitano della compagine ennese, Saba è stato uno dei centrocampisti migliori della scorsa Serie D e nei giorni scorsi era stato avvicinato anche da alcune squadre professionistiche. Il bomber argentino Fernandez Cipolla, invece, ha chiuso la sua stagione con il Troina realizzando 7 reti.

Il Dattilo Noir, matricola nel prossimo torneo di Serie D, ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il centrocampista Elio Nigro. Classe 1986, campano, ma ormai siciliano di adozione, Nigro ha vestito anche la maglia del Messina nell’infausta stagione 2014/15. La società del presidente Mazzara, inoltre, ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno destro tunisino, classe 2001, Othmen Abdelouahed.

E, a proposito di ex Messina, il Canicattì, che continua a gran voce a chiedere il ripescaggio in Serie D come prima delle escluse dalla classifica delle seconde classificate della scorsa Eccellenza, ai avvarrà ancora una volta della guida tecnica di Pippetto Romano, storico ex capitano dei biancoscudati guidati dal presidente Aliotta.