Il pareggio casalingo contro il Foggia, giunto al termine di una sfida combattuta da ambo le parti, ha lasciato un leggero amaro in bocca in casa Messina. Il sogno della vittoria, cullato per 30’ più intervallo, aveva solleticato le menti dei tifosi che, comunque, possono ritenersi soddisfatti di una squadra che sembra aver cambiato marcia. I giallorossi, infatti, non perdono da quattro gare consecutive, nelle quali hanno affrontato compagini come Bari, Palermo e, appunto, Foggia.

Oggi pomeriggio, nel turno infrasettimanale, gli uomini di Raciti sono attesi da un impegno delicatissimo per il raggiungimento della salvezza: al Rocchi di Viterbo, infatti, incontreranno il Monterosi Tuscia. I biancorossi, al momento, occupano l’ultima posizione utile per evitare i play-out, esattamente a più quattro sul Messina. Inutile aggiungere altro sull’importanza di un risultato positivo in casa dei laziali.

Naturalmente, vista la recentissima storia degli etruschi, non ci sono precedenti tra le due compagini. L’unica sfida ufficiale, difatti, è rappresentata dalla gara d'andata: il 9 ottobre del 2021, al Franco Scoglio, i peloritani vennero sonoramente battuti per 1-3 dalla matricola etrusca. Dopo il gol ospite di Costantino, i giallorossi ebbero un sussulto d’orgoglio e raggiunsero gli ospiti con la marcatura di Adorante. Nel secondo tempo, però, il Monterosi colpì con Polidori e Mbende, conquistando un insperato blitz.

Quella sfida, al momento, rimane l’unica vittoria esterna per i biancorossi, rappresentanti di una cittadina di quasi cinquemila abitanti, balzata, in poche annate, dall’anonimato al professionismo.

MONTEROSI - LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 2005
MIGLIOR RISULTATO: 1° posto in serie D (2020/21)
POSIZIONE ATTUALE IN CLASSIFICA: 15° con 27 punti
CAPOCANNONIERE: Costantino (5 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 11:27
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print