Continua la campagna di rafforzamento dell'Atletico Catania che dopo l'ingaggio dell'ex bomber giallorosso Giorgio Corona, 41 anni, si assicura le prestazioni dell'attaccante Andrea Parachì, pronto a salutare il Forza Calcio per sposare il progetto del presidente Franco Proto.

Classe 1992, nato in riva allo stretto, Parachì è cresciuto nel settore giovanile del Messina, ha esordito in Serie C2 con il Milazzo (3 presenze), prima di tornare al Messina, in Serie D, dove ha vinto il campionato da protagonista. La stagione successiva ha giocato ancora in Lega Pro, sempre con la maglia del Messina (con i biancoscudati, per lui, 5 gol in 29 partite tra Serie D e Lega Pro), fino a dicembre, prima del suo trasferimento in Serie D al Città di Messina (10 presenze). Per lui, in passato, anche un'esperienza formativa nel settore giovanile del Catania, prima con gli Allievi Nazionali e poi con la formazione Primavera.

La scorsa stagione ha disputato il campionato di Eccellenza, prima con la maglia del Taormina, da dicembre con l'Acireale, senza tuttavia lasciare il segno. Quest'anno, dopo una breve parentesi con il Pistunina, nel campionato di Promozione (una sola presenza in Coppa Italia), Parachì aveva iniziato la stagione sportiva con la maglia del Forza Calcio, sempre nel Girone B del campionato di Eccellenza (1 gol in 8 partite).

Adesso è pronto a ripartire dall'Atletico Catania, ultimo in graduatoria nel Girone B del torneo di Eccellenza. E' il quinto addio in casa Forza Calcio, dopo Messina (che si è accasato allo Sporting Club, in Prima Categoria), Brancato e Giordano (svincolati) e La Speme (tornato al Pistunina, in Promozione).

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 08:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print