In attesa del via libera ufficiale da parte del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) per l’apertura della prevendita, il Messina ha comunicato i prezzi dei biglietti per la gara di andata del playout contro il Foggia, in programma allo stadio Franco Scoglio il prossimo 10 maggio alle 15,00. Il costo del tagliando per la Tribuna A sarà di 22 euro, mentre in Curva Sud si pagheranno 12 euro, in entrambi i casi comprensivi dei diritti di prevendita.

Prevista anche un’iniziativa riservata agli studenti, che sarà gestita in modo diretto attraverso gli istituti scolastici cittadini, a testimonianza della volontà di coinvolgere il più possibile i giovani e rafforzare il legame tra squadra e territorio.

I prezzi dei biglietti, così come già accaduto per l’orario del match, sono state stabiliti dalla LegaPro, che ha anche deciso la modalità di suddivisione degli incassi: il 40% andrà a ciascuna delle due società impegnate nella doppia sfida, mentre il restante 20% sarà destinato alla stessa Lega.

Sul fronte dell’organizzazione e della partecipazione, il consigliere comunale Dario Carbone ha lanciato una doppia proposta indirizzata all’amministrazione comunale: da un lato l’aumento della capienza dello stadio, attualmente limitata a 6900 posti, con l’eventuale sostegno economico del Comune per rendere disponibili ulteriori settori; dall’altro la predisposizione di un maxischermo per la gara di ritorno, in considerazione del probabile divieto di trasferta per i tifosi messinesi. “L’obiettivo - scrive Carbone - deve essere quello di garantire la più ampia partecipazione possibile del popolo biancoscudato a un appuntamento così importante per le sorti della squadra e della città”.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 11:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print