Continua il duello a distanza tra Giarre e Siracusa, che vincono i rispettivi impegni e restano a distanza di quattro lunghezze.
Ennesima prova di forza della capolista, che regola con un netto 3-0 la Jonica, grande sorpresa del torneo. Inizio in discesa per i gialloblù, in vantaggio già al 5’ con Gabriele Cacciola e al 43’ trovano il raddoppio con Savasta; nella ripresa il Giarre deve amministrare e chiude i conti all’86’ con il rigore guadagnato da Baglione e trasformato da Zappalà.

Ancora più larga la vittoria del Siracusa, che travolge 5-0 il Catania San Pio X: il rigore di Catania apre le marcature, poi Palmisano firma il raddoppio che chiude la prima frazione; nella seconda gli aretusei dilagano con Flores e un’autorete di Giuffrida e, in pieno recupero, con il rigore di Ricca. Turno di riposo per l’Igea, che resta terza, ma si avvicina il Ragusa, ora a -2 (scavalcata la Jonica), grazie al successo sul Carlentini: Maiorana e Sferrazza firmano il 2-0 sui siracusani, che chiudono in dieci per l’espulsione di Manservigi.

Balzo in avanti anche per l’Aci Sant’Antonio, che conquista l’unica vittoria esterna di giornata. Netto 4-0 per gli etnei, che piegano la Virtus Ispica: Sangiorgio sblocca la gara, poi Giannaula raddoppio dal dischetto poco prima dell’intervallo e, nella ripresa, Fofana cala il tris e ancora Giannaula firma la doppietta personale che mette il sigillo al match.

Infine, basta un tempo all’Enna per avere la meglio del Palazzolo: Girgenti e Sene sono gli autori del 2-0 che permette alla squadra di mister Catania di rientrare tra le prime otto e giocarsi l’accesso alla Pool A nelle prossime due gare, in programma mercoledì e domenica.

Risultati 13^ giornata
Enna-Palazzolo 2-0
Giarre-Jonica 3-0
Ragusa-Carlentini 2-0            
Siracusa-Catania San Pio X 5-0
Virtus Ispica-Aci S.Antonio 0-4
Acicatena-Santa Croce - Annullata
Atletico Catania-Real Siracusa Belvedere - Annullata  
Igea-Acquedolci - Annullata   

CLASSIFICA: Giarre 31, Siracusa 27, Igea Virtus 19, Ragusa 17, Jonica, Aci S.Antonio 16, Enna 14, Atletico Catania 13, Carlentini 12, Virtus Ispica 10, Palazzolo 7, Acicatena 6, Catania San Pio X 3

Hanno rinunciato Acquedolci, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 19:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print