Il ritorno in campo nel girone B di Eccellenza, atteso da quasi sei mesi, ha già messo in chiaro quali saranno gli equilibri con Giarre, Siracusa e Igea che non hanno steccato la “prima” nel rinnovato e inedito campionato. Senza le rinunciatarie Real Siracusa, Santa Croce e Acquedolci, che avrebbe affrontato l’Aci S.Antonio costretto così al turno di riposo, si sono giocate sei partite che hanno regalato ben 16 reti.

Quattro quelle messe a segno dal Giarre, che riparte così come aveva chiuso, con un poker. Ad arrendersi questa volta è stato il Ragusa che, con il rigore di Floridia, prova a rispondere alla bella punizione di Cocimano, poi Concialdi con una doppietta (primo gol dal dischetto) allunga e, nel finale, Leotta fissa l’1-4. 15 punti per gli etnei, +2 sul Siracusa (una gara in meno) che, pur con sofferenza, batte 1-0 la Jonica: a decidere il match il gol di Grasso e, all’89’, la parata di Busà sul rigore di Gallardo che lascia tanti rimpianti alla formazione messinese. Locali che chiudono anche in nove per le espulsioni di Giordano e Palmisano dopo il rigore.

Successo già in cassaforte nel primo tempo per l’Igea, che regola 2-0 il Palazzolo con Isgrò e Biondo, mentre nella ripresa Dall’Oglio sbaglia il 3-0 dal dischetto e gli ospiti, mai davvero pericolosi, chiudono in dieci per il rosso a Diallo.

Quarto posto per il Carlentini che, tra le mura amiche, evita il ko contro il Catania San Pio X: al vantaggio di Furnò, infatti, i locali rispondono con il rigore di Scapellato che vale l’1-1 finale. Risale l’Enna che riesce ad avere la meglio della Virtus Ispica solo nella ripresa: trasferta impegnativa ma risolta 2-0 con le reti di Frazzino e dell’ex Messina, Totò Cocuzza, all’esordio e subito a segno con la nuova maglia. La squadra di mister Catania raggiunge a quota 7 proprio gli avversari, un punto in più della Jonica e dell’Atletico Catania, che ritorna in campo battendo con un netto 4-0 l’Acicatena: società e organico rinnovati per gli etnei che si impongono con le reti di Calì (doppietta), Spampinato e Cannone.

Risultati 7^ giornata
Atletico Catania-Acicatena 4-0
Carlentini-Catania San Pio X 1-1
Igea-Palazzolo 2-0
Ragusa-Giarre 1-4
Siracusa-Jonica 1-0
Virtus Ispica-Enna 0-2
Aci S.Antonio-Real Siracusa Belvedere - Annullata   
Acquedolci-Santa Croce - Annullata          

CLASSIFICA: Giarre 15, Siracusa* 13, Igea Virtus 12, Carlentini 11, Aci S.Antonio 10, Enna, Virtus Ispica 7, Jonica, Atletico Catania* 6, Ragusa 5, Palazzolo, Acicatena, Catania San Pio X 3

Hanno rinunciato Acquedolci, Real Siracusa Belvedere e Santa Croce
*una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 18:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print