Solo Leonzio e Mazzarrone viaggiano a punteggio pieno dopo due giornate. I bianconeri esultano in rimonta, vincendo in casa contro il Palazzolo: al gol ospite di Bennis, rispondono Picchi e Famà, mentre gli etnei regolano 3-1 il Gioiosa. Proprio i locali di mister Silvestri colpiscono con Cervello, ma gli ospiti ribaltano tutto con Prestia (pari prima dell’intervallo), Papaserio e Baldeh.

Primo successo in campionato per la Messana, che strapazza 5-2 la Rosmarino: apre Bonasera, pari di Maltese, poi Cannavò, Franchi e Biondo allungano, ma Genovese prova a riaprire la sfida, prima che Cannavò metta il sigillo sul match con la personale doppietta.
Vincono anche Modica e Avola: i ragusani piegano 2-1 il Giarre con Valenca e Savasta, mentre i gialloblù accorciano con Kamga; stesso risultato, ma in rimonta, per i siracusani, che passano sul campo della Leonxibet che, dopo il vantaggio di Polito, subisce i gol ospiti di Ricca e Alfò.
Quota 4 anche per il Vittoria, che supera senza difficoltà il Melilli con un netto 5-1: apre la doppietta di Ankovic, accorcia Ventura, ma i biancorossi dilagano con Cocimano (doppietta, uno su rigore) ed Esposito.

Si sblocca la Nebros, che conquista il primo punto stagionale anche con qualche rimpianto sul campo del Niscemi: ospiti due volte avanti con la doppietta di Lo Giudice e due volte raggiunti dalla doppietta di Bojang per il 2-2 finale.
In fondo alla classifica, con due sconfitte in due gare, il Palazzolo e l’Acquedolcese, battuta 3-1 in casa dall’Atletico Catania: vantaggio ospite di Gomes, pareggia Pedalino, ma gli etnei completano il tris con Randis, dal dischetto, e Francesco Massarelli.

Risultati 2^ giornata
Messana-Rosmarino 5-2
Gioiosa-Mazzarrone 1-3
Leonxibet-Città di Avola 1-2
Leonzio-Palazzolo 2-1
Modica-Giarre 2-1
Acquedolcese-Atletico Catania 1-3 
Niscemi-Nebros 2-2
Vittoria-Melilli 5-1

CLASSIFICA: Leonzio 6, Mazzarrone 6, Messana 4, Modica 4, Avola 4, Atletico Catania 4, Gioiosa 3, Rosmarino 3, Vittoria 3, Melilli 3, Nebros 1, Giarre 1, Niscemi 1, Leonxibet 1, Palazzolo 0, Acquedolcese 0.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 19:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print