Da un poker all’altro per mantenere la testa della classifica e lanciare un segnale forte all’intero campionato. Il Modica, dopo i quattro gol segnati alla Messana, ne rifila altrettanti al Mazzarrone, battuto senza particolari problemi dalla doppietta di Savasta e dai gol di Manfrè e Prezzabile. Nel finale tocca a Bojang fissare il tabellino finale sul 4-1. Tiene il passo l’Enna, sempre a -2 dopo il 2-0 sulla Nebros firmato dal rigore di Cocimano e dal raddoppio di Vitelli.

Il Città di Gela passa 2-0 a Milazzo con Alves e Lo Giudice e aggancia al terzo posto il Paternò a quota 11: rossazzurri fermati sull’1-1 dalla Jonica con Carastoian che impatta l’iniziale vantaggio ospite messo a segno da Greco. Giornata poco fortunata per le formazioni messinesi: il Rocca Acquedolcese cade 2-0 in casa con un Santa Croce (segnano Figini e Gomez) che lascia l’ultimo posto in classifica alla Messana, battuta 1-0 nel finale dalla Leonfortese (1-0 marcato all’86’ da Maltese).

Pari e patta, infine, tra Atletico Catania e Leonzio (0-0), ma anche tra Fc Misterbianco e Real Siracusa Belvedere: 1-1 sancito dal botta e risposta tra Frittitta e Daniele Scapellato.

La 6^ giornata:
Enna-Nebros 2-0
Fc Misterbianco-Real Siracusa Belvedere 1-1
Atletico Catania-Leonzio 0-0
Jonica-Paternò 1-1
Leonfortese-Messana 1-0
Milazzo-Città di Gela 0-2
Modica-Mazzarrone 4-1
Rocca Acquedolcese-Santa Croce 0-2

Classifica: Modica 15; Enna 13; Paternò, Città di Gela 11; Nebros, Real Siracusa 10; Milazzo, Fc Misterbianco 8; Mazzarrone, Leonzio, Atletico Catania, Leonfortese 7; Rocca Acquedolcese, Jonica 5; Santa Croce 4; Messana 3.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 20:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print