Nell'ultima partita del girone di andata e dell'anno solare 2022, il Milazzo porta a casa un importantissimo successo sulla Virtus Ispica. Match condotto per la quasi totalità dai ragazzi di Antonio Venuto che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e creato qualche altra importante palla gol per rimpinguare il bottino. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Crifò dopo 6 minuti, il Milazzo non ha rischiato nulla ed ha anzi avuto un paio di chances (una clamorosa) per raddoppiare.
Il Milazzo prende subito in mano le redini del gioco. Al 12' primo pericolo per la porta ospite, Crifò non riesce a calciare da pochi metri dopo una sponda di Kari. Al 19' il gol partita: corner da sinistra a rientrare di Jantus, torre di Matinella sul secondo palo, irrompe Rando che di testa da due metri insacca, mettendo a segno il suo primo gol stagionale. Al 25' spiovente di Mondello, Kari e Crifò si scontrano in piena area e l'occasione sfuma. I giallorossi ispicesi si fanno vivi al 31' con Lorencini che dai 25 metri prova a mettere paura a Lo Monaco, il suo tentativo si spegne di un soffio a lato. Al 34' ci prova Gazzè dai venti metri, palla alta. Il Milazzo continua a spingere. Un minuto dopo altro cross di Mondello, La Licata non controlla, sul prosieguo dell'azione calcia Kari, ma l'estremo difensore della Virtus Ispica neutralizza. I rossoblù sono padroni del campo, trascorrono altri trenta secondi e un fendente di Mondello si perde alto di pochissimo. Al 37' gigantesca occasione per il Milazzo: dalla linea di fondo Crifò mette in mezzo un invitante pallone che Rando colpisce al volo nel cuore dell'area piccola ma La Licata compie un prodigio respingendo d'istinto. Sul ribaltamento di fronte Lo Monaco disinnesca un sinistro di Santucho. Allo scadere altra grande risposta di La Licata che si tuffa alla propria destra deviando in corner un colpo di testa di Jantus sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mondello.
Dopo sei minuti nel corso della ripresa il Milazzo resta in dieci uomini per il rosso diretto a Crifò, reo di aver commesso un fallo di reazione. In campo si respira nervosismo, il match diventa incandescente. Il signor Polizzotto distribuisce parecchi cartellini, alcuni pesanti, soprattutto ai calciatori mamertini. I ragazzi di Venuto non si disuniscono anzi continuano a mantenere l'iniziativa senza concedere al contempo alcun varco. Al 58' insidiosa punizione di Mondello deviata in corner. Al 60' confusa mischia in area ospite, la sfera esce di poco dopo un tentativo di Matinella. Il Milazzo controlla e non rischia, anzi sfiora il gol che potrebbe chiudere la contesa al 75' con un bell'assolo di Kari, l'attaccante algerino conclude dal limite, La Licata è ancora una volta reattivo. Al 77' anche mister Venuto deve abbandonare il match, espulso per proteste. L'unico squillo della Virtus Ispica è al 80' quando una girata di Bastos si perde sul fondo. Al 83' bella discesa di Rando che calcia da posizione defilata, l'ottimo La Licata respinge con i piedi. Il Milazzo insiste alla ricerca del gol della tranquillità ed al 90' produce un'occasione clamorosa con Arena che, giunto a tu per tu con La Licata, si fa ipnotizzare da quest'ultimo che devia in corner.
In pieno recupero incidente per il neo acquisto Gazzè, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla spalla che ha reso necessario il trasporto in ambulanza presso l'ospedale. "La società porge gli auguri di pronta guarigione allo sfortunato centrocampista, all'esordio quest'oggi in maglia rossoblù e autore di una prestazione di sostanza".
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 11:29 Ecco i biglietti per Messina-Foggia: attesa l’apertura della prevendita
- 10:51 Milazzo, Caragliano: "Stagione entusiasmante, non mi sono mai nascosto"
- 19:47 Play-out Messina-Foggia: doppia sfida alle ore 15
- 09:51 Nasce la Supercoppa: sabato sfida tra Athletic Club Palermo e Milazzo
- 22:56 La Casertana vince e si salva. Al playout sarà Foggia-Messina
- 22:30 I risultati del weekend
- 22:26 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 22:24 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 22:12 Tordini e Luciani segnano, il Messina batte la Juve NG (2-1)
- 20:11 Tutti i verdetti del girone B: salva la Rosmarino, Jonica ai play-out
- 18:58 Rigori fatali per il San Fratello Acquedolcese. L'Aluntina festeggia la salvezza
- 18:37 Jonica battuta 1-0: il Milazzo fa festa e conquista la serie D
- 18:24 Coppa Italia, Messana ko nella semifinale di andata: il Gemini vince 2-0
- 18:15 1^-Futura Brolo, un rigore per la Promozione: battuto il Torregrotta
- 18:10 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:58 Igea Virtus, ko indolore: è salvezza. Tris per Siracusa e Reggina
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:41 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:14 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 17:08 1^-La Nuova Azzurra vince lo spareggio e si salva. Calatabiano retrocesso
- 10:05 Messina-Juve NG: è il giorno della verità. Si va in campo per vincere!
- 17:23 Inchiesta della Procura contro ignoti legata alla recente cessione dell'Acr
- 16:55 Verso Messina, Juve NG, Gatto: "Vogliamo che lo stadio sia una bolgia"
- 13:08 1^-Nuova Azzurra per la salvezza: ultimo appello contro il Calatabiano
- 12:16 1^-Futura Brolo-Torregrotta: al "Micale" in palio la Promozione
- 11:34 Nasce ufficialmente una nuova realtà sportiva: La Cantera Futbol
- 10:53 2^-Fitalese, annunciata la separazione da mister Sebastiano Bonfiglio
- 10:18 Play-out Aluntina-Atletico Messina: sfida che vale salvezza e stagione
- 09:30 Messina, Marino: "Vogliamo dare una gioia a chi ci è stato sempre vicino"
- 13:31 Messina aspetta la Juve NG: attesi 7000 spettatori a spingere i giallorossi
- 11:00 Messina imbattuto sullo Stretto contro la Juventus: la storia è giallorossa
- 10:23 Giovanile Rocca, quinto compleanno con super ospite Billy Costacurta
- 23:03 Messina, Buchel: "Non ci interessa dell'avversario, dobbiamo vincere"
- 19:57 Lacrime e rammarico in casa Akademia: la serie A1 sfugge nuovamente
- 12:10 Messina e futuro, due cose che il sindaco Basile può fare subito
- 11:37 Igea Virtus, un punto alla salvezza. Ma il vero nodo riguarda il futuro
- 11:30 Bitto della Jonica in prova al Genoa. Buoni risultati dal vivaio giallorosso
- 23:25 Russo manda l'Avellino in B, Foggia abbatte l'Igea Virtus
- 17:47 Cento biglietti ai tifosi del Milazzo per la sfida decisiva in casa della Jonica
- 16:49 Il Messina dona alcuni palloni all'Oratorio San Matteo di don Gabriele
- 16:30 Messina, Petrucci: "Tutto in 90', non vediamo l'ora di giocare"
- 19:36 1^-Coppa Sicilia: a maggio la semifinale Torregrotta-Real Belvedere
- 19:26 Messina, Crimi: "Domenica sarà difficile, noi siamo pronti"
- 15:09 Girone C, posticipato l'ultimo turno: domenica sera Messina-Juventus NG
- 12:14 2^-Due novità dirigenziali per il Provinciale: ecco ds e dg