Il Comitato Regionale Sicilia lo aveva anticipato in mattinata ma ora, con il comunicato ufficiale 229 è ufficiale lo slittamento dei campionati dilettantistici regionali e provinciali, maschili e femminili e di calcio a 5, maschili e femminili, dal 9 gennaio al 23 gennaio 2022, data di inizio del girone di Ritorno. Stessa data per i campionati giovanili regionali e provinciali.

Una decisione che influisce sui calendari e in Eccellenza e Promozione lo slittamento porta a due turni infrasettimanali già fissati per mercoledì 16 febbraio, che diventa 5^ giornata di ritorno, e mercoledì 23 marzo, che diventa 11^ giornata di ritorno.

Diverso il caso di Prima e Seconda Categoria che, presentando organici meno consistenti, si scivolerà di due settimane la fine del campionato: domenica 10 aprile diventa 10^ giornata di ritorno e sabato 16 aprile diventa 11^ giornata di ritorno, cioè ultima di campionato.

Inoltre, dal 10 gennaio per potere regolarmente partecipare a una gara di calcio dilettantistico non è più sufficiente il Green Pass di base, ma è assolutamente necessario il Green Pass Rafforzato e, pertanto bisogna necessariamente procedere alle vaccinazioni, così come disposto dalle vigenti disposizioni di Legge.

In tale periodo di slittamento l’attività di allenamento e preparazione potrà continuare a svolgersi regolarmente ma non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali, né allenamenti congiunti e, al momento, si procederà alle gare di recupero dei vari campionati e Coppe, provvedendo, se necessario, a una nuova calendarizzazione.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print