Lo stadio San Filippo potrebbe ospitare, il prossimo 16 luglio, l’amichevole di lusso tra Inter e Monaco. Un “evento” regalato alla città dall’ex Commissario straordinario Leonardo Santoro, felice di aver riportato una grande sfida calcistica a Messina a distanza di tanti anni. Accordo non ancora ufficiale, ma che dovrebbe diventarlo nella tarda mattinata odierna, sciogliendo tutti i nodi e i dettagli del caso.

Sullo sfondo, infatti, resta la questione legata proprio allo stadio San Filippo, con il manto erboso (come i lettori potranno vedere dalla foto in nostro possesso) visibilmente consumato dopo il concerto di Vasco Rossi dello scorso venerdì. La sistemazione del nuovo prato, a carico della Musica da Bere di Carmelo Costa, società organizzatrice del concerto, era stata pensata tenendo conto dell’avvio della prossima stagione di Serie C. Per questo permangano alcuni dubbi sulla reale disputa della partita, nonostante secondo Palazzo Zanca il problema sia di facile risoluzione.

Curiosità: proprio i francesi del Monaco, il 6 gennaio del 2009, giocarono un’amichevole a Messina contro la Juventus, passata poi alla storia per gli strascichi giudiziari che portò con sé.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 08:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print