"La società Asd San Fratello, dopo un’attenta disamina della realtà che in questi ultimi due anni siamo stati costretti ad affrontare, ha deciso di fare appello a tutta la cittadinanza della Città di San Fratello". 

Il messaggio arriva dal presidente Salvatore Manasseri e da tutta la dirigenza neroverde, che alle porte della nuova stagione chiede aiuto alla comunità: "Come società dell’Asd siamo disposti a impegnarci ancora una volta per continuare l’ambizioso progetto sportivo e sociale, ma ci siamo resi conto che solo un piccolo gruppo di dirigenti fatichiamo a realizzare ciò che ci eravamo prefissati, altresì il periodo difficile che stiamo vivendo sta incidendo notevolmente. Detto in poche parole abbiamo bisogno di ognuno di voi appassionati di calcio e non, perché il nostro progetto non è solamente sportivo ma anche sociale e crediamo fermamente che appartiene a tutta la collettività. Come presidente, ma anche padre di famiglia, faccio appello a tutta la comunità sanfratellana, agli imprenditori locali, all’amministrazione comunale e a tutti coloro che nutrono simpatia per la nostra piccola realtà calcistica".

Il massimo dirigente intende portare avanti il progetto per il bene di San Fratello e del club e ha aggiunto: "Personalmente sono disposto insieme alla dirigenza a mettermi da parte qualora ci fosse qualcuno che vorrebbe prendere le redini della realtà portata avanti da noi con responsabilità e spirito di sacrificio e abnegazione. Sarebbe un peccato non continuare questa meravigliosa avventura che ci ha visti protagonisti nel calcio nebroideo per diversi anni. Spero vivamente che ci sia una risposta a questo mio appello che sgorga dall’amore per San Fratello. I tanti giovani non avrebbero più una realtà sportiva ma altri svaghi sicuramente meno sani dello sport".
Una situazione difficile e l'alternativa non è certamente felice: "Se non giungono risposte a malincuore siamo costretti a consegnare la squadra di calcio Asd San Fratello al sindaco dott. Salvatore Sidoti e all’Amministrazione Comunale. Augurandoci il meglio per San Fratello, vi ringrazio per il sostegno sin qui ricevuto, per tutti gli sforzi che insieme abbiamo fatto, per i fardelli che insieme abbiamo portato e attendo fiducioso il vostro aiuto".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print