Decisione a sorpresa dell’Asd Nike 2022, che ha annunciato la propria scelta di rinunciare al campionato di Prima categoria. Conquistato al termine di un’avvincente annata, chiusa al primo posto nel girone D di Seconda categoria, la società di Giardini Naxos ha fatto un passo indietro: “La Nike è nata dalla passione, dalla voglia e dall'impegno di alcune persone di Giardini che hanno creduto e si sono spesi per un obiettivo e un progetto comune. Tutti noi, nel nostro piccolo, con le nostre conoscenze e capacità – sottolineato la nota diffusa dal club – abbiamo lavorato, anno dopo anno, per cercare di portare avanti al meglio la squadra, provando a non fare mancare nulla ai ragazzi. Tutti noi, dalla dirigenza, allo staff, ai giocatori, prendiamo impegni e se vengono a mancare le basi per proseguire, come è successo l'anno scorso a causa di sponsor che si sono tirati indietro, nel rispetto di tutti crediamo sia giusto e doveroso fare un passo indietro”.

L’avventura della Nike si ferma qui e dopo aver conquistato sul campo la promozione non parteciperà a un torneo che avrebbe meritato di diritto: “Con estremo dispiacere comunichiamo che non andremo avanti con il progetto Nike 2022. Scelta presa non alla leggera, anche se con poco preavviso. Iniziare il campionato e poi abbandonare per causa di forze maggiori non sarebbe stato giusto per nessuno. Ringraziamo di cuore tutti coloro che, in questi anni, hanno creduto in noi seguendoci e sostenendoci Un ringraziamento va anche a noi della dirigenza odierna e passata, perché senza ognuno di noi, con le proprie possibilità e capacità, non sarebbe nemmeno esistito questo bel capitolo chiamato Nke 2022”.

Una svolta improvvisa, anche perchè, nei mesi scorsi, il club naxiota aveva iniziato la programmazione e affidato la panchina a mister Rosario De Cento.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print