Poker di novità per il Real Gescal, che chiude il 2025 con quattro operazioni di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Nico Scandurra.

La società messinese ha ufficializzato Carlo Graziano, classe 2008, promettente portiere proveniente dalla Juniores del Messina, mentre in difesa il volto nuovo è Giuseppe De Gregorio, altro classe 2008, che si adatta da centrale e da terzino: cresciuto nel Gescal, passa da Fair Play e Igea Virtus e, adesso, il ritorno al Real Gescal.

In mezzo al campo la novità è il classe 2003 Giovanni Fugazzotto, centrocampista dotato di buona tecnica, cresciuto nel Camaro e ha poi giocato in Promozione con il Taormina, in Prima categoria con il Riviera Nord, in Seconda categoria con il Provinciale.

Infine, rinforzo anche nel reparto offensivo con l’attaccante Deveci Mehmet Efe, classe 2003 che, cresciuto nella squadra della propria città, il Kardemir Karabukspor  (nella massima serie della Super League turca), nel 2018 è passato all'Antalya Merkez, arrivando a giocare in prima squadra in sesta serie (equivalente alla nostra Eccellenza) fino al 2024; successivamente, con il suo arrivo in Italia, ha iniziato la stagione con l'Unime in Seconda categoria, realizzando 4 reti e 1 assist in 5 presenze.

Soddisfatto il direttore sportivo Vincenzo Duca, che ha ampliato così le alternative in rosa: “Il Real Gescal continua a puntare sui giovani, con l’intento di valorizzarli. Nella sessione di mercato di dicembre siamo intervenuti con innesti mirati, uno per reparto, per cercare di dare una svolta al campionato”.

Il Real Gescal ha chiuso il girone di andata al penultimo posto con 7 punti, a -1 dalla salvezza diretta, e tornerà in campo domenica 4 gennaio in casa del Sinagra, in un importante scontro diretto.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print