L’Aquila Bafia torna da sola in vetta al girone D. La squadra di mister Caragliano vince 3-0 in casa del Melas con Rotella e Simone Mastroeni (doppietta), sale a quota 45 e allunga +2 sulla Nuova Rinascita Patti, bloccata dalla Sfarandina. I bianconeri passano con Antonuccio, ma i biancorossi agguantano l’1-1 con Carcione.
Resta in terza piazza il Città di Galati, che dovrà recuperare la gara contro l’Or.Sa. rinviata per lutto cittadino a Barcellona: si giocherà giovedì 23
In parità lo scontro play-off: lo Stefano Catania va avanti con Salvatore Grasso, ma il Lipari ristabilisce la parità e il definitivo 1-1 con Andrea Licari.
Successi per il Sinagra, che passa 2-0 sul campo del Torregrotta con il rigore di Leone e il raddoppio di Radici, e per il Comprensorio del Tindari che, prima resta in dieci per il rosso a Federico Calabrò, poi segna con Di Luca l’1-0 che piega il Monforte San Giorgio.
Infine, tris esterno del Rodì Milici che, con Manuel Calabrò, Angelo Siracusa e Daniele Puglisi, batte 3-0 la Folgore Milazzo.

GIRONE D - 20^ giornata
Melas-Aquila Bafia 0-3
Or.Sa. Promosport-Città di Galati - Rinviata per lutto a giovedì 23
Sfarandina-Nuova Rinascita Patti 1-1
Torregrotta-Sinagra 0-2
Comprensorio del Tindari-Monforte San Giorgio 1-0
Folgore Milazzo-Rodì Milici 0-3
Stefano Catania-Lipari 1-1

CLASSIFICA: Aquila Bafia 45, Nuova Rinascita Patti 43, Città di Galati* 38, Stefano Catania 36, Lipari 31, Or.Sa. Promosport* 27, Sinagra 27, Monforte San Giorgio 26, Rodì Milici 26, Comprensorio del Tindari 23, Melas 20, Sfarandina 19, Torregrotta 13, Folgore Milazzo 6

Nel girone E comanda sempre l’Akron Savoca, che batte 2-0 il Real Itala con Principato e Saglimbeni e tiene così sempre a distanza (+2) il Kaggi. La seconda forza del torneo passa 3-1 in casa del Riposto: ospiti avanti con Chirillo, risponde Zappalà, ma sono decisive le reti di Cipolla e Cantarella. Prova a tenere il passo il Città di Linguaglossa, che sbanca il “Marullo”, superando 3-0 il Real Gazzi con Dumitrascu e la doppietta di Aleo. I messinesi, che falliscono anche un rigore, restano così penultimi e incassano il terzo ko consecutivo. 14 punti come il Città di Belpasso, sconfitto 2-0 in casa dal Santa Domenica Vittoria che, a segno con Bontempo e Catania, sale in quarta posizione. In zona play-off continua a lottare il Furci, che raggiunge il quinto posto del Riposto dopo il netto successo nel derby contro il Casalvecchio. Il 4-1 porta le firme di Costa, Torsevia e Lorenzo D'Amico (doppietta), che rimontano l’iniziale vantaggio ospite su autorete. Rallenta il Santa Venerina che, dopo il vantaggio di Cerasuolo, viene raggiunto sull’1-1 dall’Atletico Biancavilla, che risponde con Nicolosi. Infine, 2-0 del Città di Villafranca, che con Pirrone e Trovato (rigore) batte il fanalino di coda Riviera Nord.

GIRONE E - 20^ giornata
Akron Savoca-Real Itala 2-0
Città di Belpasso-Santa Domenica Vittoria 0-2
Riposto-Kaggi 1-3
Città di Villafranca-Riviera Nord 2-0
Furci-Casalvecchio Siculo 4-1
Real Gazzi-Città di Linguaglossa 0-3
Santa Venerina-Atletico Biancavilla 1-1

CLASSIFICA: Akron Savoca 43, Kaggi 41, Città di Linguaglossa 38, Santa Domenica Vittoria 35, Riposto 33, Furci 33, Santa Venerina 31, Città di Villafranca 26, Real Itala 25, Casalvecchio Siculo 24, Atletico Biancavilla 20, Real Gazzi 14, Città di Belpasso 14, Riviera Nord 10
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print