Città di Santa Teresa con un piede in finale di Coppa Trinacria. La gara di andata, giocata al “Comunale” di Roccalumera, contro i padroni di casa del Real Rocchenere ha regalato ai rossonero una netta vittoria che vale una importante ipoteca sulla qualificazione.

Nella sfida tra le due formazioni già promosse in Prima categoria, il Città di Santa Teresa ha vinto il girone D, mentre il Real Rocchenere ha ottenuto il salto vincendo i play-off del girone C, è la squadra di mister Spadaro a imporsi con un secco 0-3. Gara in discesa per gli ospiti che, dopo appena due minuti, sbloccano il risultato con un tiro di Ferraro che vale lo 0-1 e, inoltre, vanno più volte vicini al raddoppio. Lo 0-2 arriva nella ripresa, quando al 65’ Muzio colpisce dal dischetto e, all’80’, il Città di Santa Teresa cala anche il tris con una potente conclusione di Marchiafava. Il Real Rocchenere prova a reagire e a ripresa il match, ma non concretizza e nel finale resta anche in dieci per l’espulsione di Giandolfo.

Al ritorno, domenica 7 a Santa Teresa di Riva, i rossoneri potranno gestire l’ampio vantaggio, mentre servirà una vera impresa ai rosanero per centrale la finale.

Qualificazione vicina anche per il Serradifalco, che ha vinto la gara di andata superando 4-0 la Tremestierese: un largo successo firmato dalle reti di Lo Bue, Di Benedetto (doppietta) e Rizzo.

Risultati semifinali
Real Rocchenere-Città di Santa Teresa 0-3
Serradifalco-Tremesteriese 4-0

Sezione: Le categorie / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 09:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print