Va al Longi il big-match della sesta giornata del torneo barcellonese di Terza categoria. I rossoblù battono l’Academy Sant’Agata e si isolano in vetta alla classifica. A decidere la sfida le reti di Mangano e Carcione, che hanno firmato il 2-0 della nuova capolista a quota 14. -3 per i biancoazzurri, inseguiti a due lunghezze dall’Azzurra Barcellona che, però, non va oltre il pari nel derby contro il Sant’Antonino: locali in vantaggio con Giangrande, ma nella ripresa gli ospiti hanno ristabilito la parità (1-1) con la rete di Calabrò.

Terzo pareggio consecutivo per la Castelluccese, rallentata anche dal Sant’Agata, a segno con Poeta e Marino (doppietta), ma si fa riprendere da Campo (doppietta) e dal rigore di Viglianti per il 3-3 finale.
Si sblocca, invece, il Caronia che, con il primo successo stagionale, agguanta la zona play-off: la doppietta di Poteras e il gol di Zito firmano il tris (1-3) con cui i biancoazzurri vincono sul campo del Real Academy Acquedolci, che va a segno con Pirrello.

Risultati 6^ giornata
Sant’Agata-Castelluccese 3-3
Real Academy Acquedolci-Caronia 1-3
Azzurra Barcellona-Sant’Antonino 1-1 
Longi-Academy Sant’Agata 2-0 

Classifica: Longi 14, Academy Sant’Agata 11, Azzurra Barcellona 9, Castelluccese 7, Caronia 7, Sant’Antonino 6, Real Academy Acquedolci 4, Sant’Agata 4
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print