La Cantera Futbol ha comunicare il nome dell’allenatore che guiderà la squadra giallorossa nella prossima stagione sportiva di un campionato e sarà il taorminese Fabrizio Filistad.

A presentare la guida tecnica, è stato il presidente Lillo Rustica, insieme al team manager Giovanni Falcone, al direttore sportivo Massimiliano Duca e al dirigente accompagnatore Giovanni Russo.

“Abbiamo fortemente voluto nel nostro progetto mister Fabrizio Filistad, che ha accettato con grande entusiasmo di lavorare con i giovani”, ha dichiarato il presidente Rustica, che ha espresso la propria fiducia nel giovane allenatore alla sua prima esperienza in panchina.

Inoltre, è stato presentato anche lo staff tecnico, che lo affiancherà nella gestione della squadra: l’allenatore dei portieri Giovanni Lombardo e il preparatore atletico Gaetano Sessa.

Filistad, classe 1982, in possesso della qualifica Uefa B conseguita nel 2018, ex difensore da giocatore ha indossato maglie blasonate del panorama calcistico siciliano: Catania (primo anno Beretti con la vittoria del campionato, il secondo anno disputa il campionato Primavera e prima squadra vincendo i Play-Off di Serie C), Acr Messina (Serie C), Giarre (Serie D), 15 campionati di Eccellenza (Taormina , Sporting Taormina, Aci Sant'Antonio, Universal Misterbianco, Città di Messina (dove ha vinto il campionato 2017/18 e Milazzo), ben sette di Promozione (Taormina, Sporting Taormina, Merì, Nuova Rinascita Patti e Valdinisi), l’ultima stagione prima di ritirarsi con la maglia del Furci (Prima categoria) 2023/24.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print